x

x

Yahia Lione
Yahia Lione

Allarme difesa per il Milan di Stefano Pioli: dopo Kalulu e Pellegrino e si è fermato anche Malick Thiaw nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. I rossoneri dovranno fare a meno dei due difensori fino ai primi mesi del 2024; Inoltre vanno considerate anche le condizioni fisiche di Simon Kjaer che fin qui non hanno dato garanzie: numerosi infortuni muscolari per lui negli ultimi mesi. Il danese aveva ridato serenità al Milan con il suo arrivo i rossonero, ma oggi si parla addirittura di un possibile addio al termine della stagione per via delle numerose ricadute verificatesi ultimamente. Dunque, la società rossonera sta già iniziando a pensare al mercato di gennaio per rinforzare una difesa decimata dagli infortuni. E il profilo che piace è quello di Yahia.

Milan Pioli conferenza
Milan Stefano Pioli

Il nome per la difesa del futuro rossonero

Stando a quanto riportato da FootMercato al Milan piace il profilo di Kelyan Yahia, difensore centrale classe 2006 attualmente in forza al Lione, all'occorrenza può interpretare anche il ruolo di centrocampista difensivo. L'operazione rimane comunque non semplice per via di altri top club che seguono il giovane talento francese. I rossoneri sembrano essere realmente interessati al ragazzo che in Francia è considerato un talento cristallino e uno dei migliori prospetti europei per quanto riguarda i difensori. Il Lione non intende perdere il giocatore senza chiedere meno di 5 milioni di euro per il classe 2006 che è sulle tracce di molti top club soprattutto della Premier League, dove la concorrenza potrebbe farsi complicata per i rossoneri che comunque vogliono anticipare tutti e accaparrarsi il difensore.

Numeri e caratteristiche di Yahia

Tecnica, abilità nell'uno contro uno e capacità di impostare da dietro palla a terra sono le caratteristiche che rendono Yahia un difensore moderno che sa anche essere pericoloso in zona gol, motivo per il quale il Milan potrebbe puntare su di lui per costruire il futuro. La carriera di Yahia con la maglia del Lione inizia nel 2022 quando disputa 21 partite nel campionato Under 17 dimostrando il suo talento e la capacità di giocare a ritmi elevati rispetto alla sua giovane età. L'anno successivo viene promosso in Under 19 dove gioca 5 partite con i più grandi migliorando il suo percorso di crescita. Nell'attuale stagione Yahia sta disputando un ottimo campionato con l'Under 19 del Lione, formazione nella quale è titolarissimo: 12 presenze di cui 11 da titolare con un gol all'attivo fin qui per lui. Inoltre, il classe 2006 si sta anche allenando con la prima squadra a dimostrazione del valore e della mentalità del ragazzo.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Fiorentina, Italiano ha in Kayode la 'nuova' linfa