x

x

Inter
Inter

 Al “Konami Training center” di Milano va in scena la sfida tra Inter e Real Sociedad, match valido per la 6^giornata del girone D di Youth League. Gara spartiacque oggi per i nerazzurri, chiamati oggi a vincere per poter sperare di passare il turno. Con il Salisburgo già qualificato come primo, la squadra di Chivu può sperare ancora nel 2^ posto, occupato attualmente dal Benfica. Allo stato attuale, la beneamata si trova al terzo posto con 4 punti, a -2 dai lusitani. Durante il suo cammino europeo, l'Inter non ha mai vinto totalizzando 4 pareggi e 1 sconfitta, contro il Salisburgo. Nonostante il girone non fosse dei più semplici, i meneghini hanno giocato quasi tutte le partite alla pari. L'unico rammarico è quello di aver ottimizzato al meglio le proprie prestazioni. Nelle gare d'andata, l'Inter non ha saputo difendere il vantaggio acquisito sia contro la Real Sociedad che contro il Benfica. Per accedere agli spareggi, i nerazzurri devono vincere e il Benfica deve perdere. Nel caso di pareggio e successo della  beneamata, le due squadre andrebbero a pari punti. Considerando la parità negli scontri diretti, a quel punto si dovrebbe vedere la differenza reti. Dall'altra parte invece c'è la Real Sociedad, compagine che a pari punti con l'Inter ma ultima in classifica. Anche i baschi per poter passare dovrebbero vincere e sperare in una sconfitta del Benfica. Durante il loro cammino in Youth League, i baschi hanno collezionato 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

La cronaca live di Inter-Real Sociedad di Youth League

1': Inizia il match. Primo possesso affidato ai padroni di casa.

3': buon lavoro spalle alla porta di Spinacce che guadagna una punizione da una posizione interessante.

5': subito Inter pericolosa con Di Maggio che dal limite si coordina bene non andando lontano dalla porta.

8': break della Real Sociedad che riparte con tanti uomini, intervento ruvido di Motta che stende Ramirez e rimedia il primo giallo della gara.

13' OCCASIONE INTER: ottimo cross di Motta raccolta da Quieto che in scivolata pesca sul secondo palo Sarr che da pochi passi colpisce solo il palo. Gigantesca palla goal per i nerazzurri.

19': cerca a scuotersi un po' la Real Sociedad che in questi primi minuti ha sofferto l'aggressività dei nerazzurri.

20': proteste degli ospiti per un tocco di mano nella propria area di rigore da parte di Alexiou. Per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per un penalty.

24': buon momento per i baschi che hanno da qualche minuto hanno preso il pallino del gioco. 

26': rischio qui per Motta che da ammonito interviene in ritardo su Ramirez concedendo un punizione pericolosa.  

34': possesso palla lento della Real Sociedad alla ricerca del momento giusto per colpire i nerazzurri.

39': spizzata involontaria di un centrocampista basco che si trasforma in un assist per Sarr, il numero 9 viene chiuso dall'intervento tempestivo di Martín. 

41': buona azione degli spagnoli con Mariezkurrena che in area di rigore prova a liberarsi con una  finta di Stante, il difensore nerazzurro è bravo nel leggere le intenzioni dell'avversario e a chiudere in angolo.

45': fine primo tempo con Inter e Real Sociedad che vanno al riposo sul risultato di 0-0.

46': inizia il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.

48': lancio millimetrico di Stankovic per Di Maggio che si muove bene tra le linee ma allo stesso tempo è impreciso nello stop finale.

50' OCCASIONE REAL SOCIEDAD: ottimo cambio di gioco di Lebarbier che pesca Ramirez che calcia a botta sicura trovando però l'ottima risposta di Raimondi.

53': scatenato sulla destra Ramirez che supera in velocità Alexiou, provvidenziale Stante che riesce a chiudere in angolo il passaggio del numero 7.

56': primo cambio nell'Inter con l'ingresso in campo di Cocchi al posto di Motta. 

58': buon momento per la Real Sociedad che negli ultimi minuti ha schiacciato l'Inter nella sua metà campo.

60': gara difficile per Spinaccé che sta perdendo tutti i duelli fisici con Martìn che non gli sta concedendo spazi.

63' RIGORE PER L'INTER: slalom di Berenbruch che viene steso poi in area di rigore da un intervento in ritardo di Gibelaide.

64': INTER IN VANTAGGIO: freddissimo Sarr che spiazza Folgado e porta avanti i nerazzurri.

68': ammonizione per Di Maggio che con una sbracciata ferma la corsa di Ramirez.

70': episodio dubbio nell'area di rigore della Real Sociedad con Arruti che sembra sgambettare Di Maggio. In questo caso il direttore di gara lascia correre. 

75': cambio nell'Inter con l'ingresso in campo di Kamate al posto di Spinaccé.

77': sembra aver perso fiducia la Real Sociedad che adesso non riesce a ripartire.

80': tiro non innocuo di Gibelaide che diventa un assist involontario per Ramirez, il numero 7 però non riesce a crossare bene.

84' OCCASIONE REAL SOCIEDAD: buco della difesa dell'Inter, da pochi passi Olarra calcia alto.

87' OCCASIONE INTER: stop e finta in area di rigore di Kamate che però calcia sul corpo Folgado. 

90': cinque minuti di recupero al termine della partita.

90+1': fallo ingenuo di Kamate che concede un punizione pericolosa alla Real Sociedad.

90+3': tiro strozzato di Olarra che viene bloccato da Raimondi. Può respirare l'Inter.

90+5': finisce la partita. Prima vittoria del girone per l'Inter che batte 1-0 la Real Sociedad. I nerazzurri adesso dovranno aspettare la gara tra Benfica e Salisburgo.

 

Il tabellino di Inter-Real Sociedad Youth League

Marcatori: 64' Sarr (I)

Inter: Raimondi; Aidoo, Stante, Alexiou, Motta (56' Cocchi); Di Maggio, Stankovic, Berenbruch; Sarr (86' Zuberek), Spinacce (75' Kamaté), Quieto (86' Bovo). A disp: Tommasi; Cocchi, Bovo, Zarate Hidalgo, Guercio, Zuberek. All: Cristian Chivu

Real Sociedad: Folgado; Lebarbier, Beitia, J. Martín, Garro (65' Olarra); Eceizabarrena, Arruti (74' Astiazaran), Gibelaide, Ramirez; Arenzana, Mariezkurrena. A disp: Jimenez; Behobide, Samuyiwa, Otadui, Marchal. All: Mikel Llorente

Arbitro: sig. Bandic (BIH)

Assistenti: sig. Tesanovic (BIH), sig. Zahiragic (BIH)

Quarto uomo: sig. Ghersini (ITA)

Ammoniti:  Motta (I), Spinaccé (I), Di Maggio (I), Ramirez (R), Sarr (I), Martín (R)

Inter Real Sociedad Youth League
Inter-Konami Training Center

Benfica-Inter Youth League: dove vederla in tv

QUI DOVE VEDERE INTER-REAL SOCIEDAD

Questa mattina alle ore 12 al “Konami Sport Center” di Milano si sfidano i padroni di casa dell'Inter e la Real Sociedad. Il match sarà visibile in tv su Sky Sport Uno al canale 201, in alternativa sarà possibile seguirla anche in streaming su Inter Tv e sulle rispettive App scaricabili su tutte le piattaforme gratuitamente: pc, tablet e Smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Benfica-Inter Youth League

Inter: Raimondi; Motta, Stante, Guercio Aidoo, Di Maggio, Stankovic, Berenbruch, Quieto, Sarr, Spinacce. All: Cristian Chivu

Real Sociedad: Folgado; Olarra, Astigarraga, Beitia, Amenabar, Ramirez, Lebarbier, Arruti, Otadui, Arenzana, Mariezkurrena. All: Mike Llorente

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Inter-Milan: data, orario e dove vederla