x

x

Diamanti - Credit: Melbourne City
Diamanti - Credit: Melbourne City

Risate, battute e, come spesso ci ha abituato, fuori dagli schemi. Alessandro Diamanti è sempre stato così, anche per sua stessa ammissione nella nostra recente intervista. Sui social ha creato un vero e proprio personaggio per divertirsi, ridere e scherzare con i suoi followers a suon di “Good Vibes”. Da qualche giorno è tornato in Italia con il suo Melbourne City per preparare la Viareggio Cup - oggi all'esordio contro l'Empoli - e l'ha fatto in un clima davvero leggero e all'insegna del divertimento, in campo e non solo. 

“Vogliamo competere” ha più volte ribadito nelle settimane precedenti al Torneo di Viareggio e contro gli azzurri è subito un test difficile per la sua squadra. Per la prima volta in Italia e “stanno vivendo un sogno”. Se sui social ha sempre amato scherzare, sul campo ha insegnato valori, soprattutto umani, importanti ai suoi ragazzi: motivazione, disciplina, concentrazione, mentalità… un mix importante perché “se vuoi puoi” il motto di vita. A poche ore dalla sfida contro i toscani, il tecnico degli australiani, però, ci ha regalato sui social un paio di foto iconiche e di amarcord con il calcio di qualche anno fa. 

L'INTERVISTA A DIAMANTI DEL MELBOURNE CITY PRIMA DELLA VIAREGGIO CUP

Diamanti Melbourne City
Alessandro Diamanti durante la seduta d'allenamento con il Melbourne City

Diamanti e Maccarone: “Mi serviva un attaccante…”

La prima foto è quella con ‘Big Mac’ soprannome in cui si identifica Massimo Maccarone. Ex attaccante, proprio dell'Empoli tra le altre, che ha fatto visita a Diamanti e al suo Melbourne City, anche per ritrovare un amico. Proprio il tecnico ha voluto immortalare il momento e sui social ha scritto: “Mi serviva un attaccante giovane per attaccare la profondità” con una serie di emoji con le risate. Ma non è finita qui…

Diamanti e l'allenamento ‘speciale’

Dall'incontro con Maccarone al campo con la seduta d'allenamento della sua squadra per preparare la gara contro l'Empoli. “Per allenare agilità, sprint e strategia?”… Beh “Ho ritirato fuori il gioco della bandierina” e via le risate. La storie sui social, però, continuano…

Diamanti Melbourne City

Diamanti-Valiani, c'è bisogno di un esterno?

A completare il quadro della giornata ci ha pensato la visita di un altro ex calciatore e toscano Doc come Francesco Valiani - collaboratore tecnico della formazione Under 19 della Fiorentina femminile -. Anche con lui Diamanti ha scherzato: “Mi serviva un ala destra fluidificante… giovane”. Insomma tra serietà e preparazione della sfida per Alino c'è stato anche il tempo di due risate sui social. Ma lui è sempre stato così, intanto non vediamo l'ora di vedere all'opera la sua squadra in campo in questo torneo. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Liberali e Mosconi bene, Camarda sottotono: le pagelle dell'Italia U17