x

x

Spezia - Screen
Spezia - Screen

Allo Stadio ‘Volpe’ di Salerno andrà di scena questa mattina la sfida tra i padroni di casa della Salernitana e lo Spezia, quattordicesima giornata del campionato Primavera 2.

Due obiettivi di classifica, medesimo risultato. Salernitana e Spezia scenderanno in campo questa mattina per provare a conquistare l'intera posta in palio. La formazione granata allenata da mister Bovienzo è attualmente quart'ultima in classifica con dieci punti, in coppia con il Monopoli. I granata sono staccati di un solo punto dal Pescara penultimo e proveranno ad iniziare il nuovo anno con una vittoria che manca infatti da tre turni. I campani infatti hanno raccolto il loro ultimo successo il 2 dicembre, nel successo interno contro il Napoli. Da quel momento hanno raccolto una sconfitta contro il Bari e due pareggi, contro Monopoli e Cosenza. Un successo potrebbe rilanciare le speranze salvezza dei giovani granata.

Discorso inverso per lo Spezia, rimasto attardato in classifica. La formazione aquilotta allenata da mister Beppe Vecchio infatti occupa la nona posizione, con diciotto punti conquistati fino a questo punto del campionato. Gli aquilotti hanno chiuso con il successo il 2023, una vittoria interna per 4-0 contro l'Ascoli. Tre punti che hanno messo fino al periodo negativo fatto di una sconfitta sul campo del Pisa e due pareggi, contro Pescara e Perugia. Lo Spezia proverà a conquistare l'intera posta in palio contro la Salernitana quest'oggi per rilanciarsi in classifica; un successo potrebbe permettere di accorciare sulla zona play-off: il Palermo quinto ora è distante ben cinque punti a due giornate dal termine del girone di ritorno.

Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA 14A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca

Inizia con un pareggio il nuovo anno per Salernitana e Spezia. Un punto che muove la classifica delle due squadre, soprattutto dei granata che staccano di due lunghezze la penultima posizione in attesa delle gare del pomeriggio. Il pareggio è sviluppato nel finale del primo tempo con il vantaggio granata di Serra e l'immediato pareggio degli ospiti liguri con Fontanarosa. Lo Spezia con questo punto resta a metà classifica, a cinque punti dalla zona play-off.

Salernitana Spezia

Il tabellino di Salernitana-Spezia Primavera

Marcatori: 35′ Serra  (SA), 38′ Fontanarosa (SP).

Salernitana: Allocca, Susini, Ferrari, Borrelli, Vuillermoz, Guccione, Pascalau (46' Palladino), Serra, Portolesi (77' Troise), Gaudino (77' Fusco), Boncori (68' Capparella). A disposizione: Guacci, Buono, Fiore, Giannini, Badau. All: Boccolini.

Spezia: Mascardi, Attuoni (61' Bertoncini), Piccioli, Scartoni, Ebano (82' Casto), Grazia, Campana (82' Bordin), Loffredo, Fontanarosa (82' Garibotto), Lachowicz (61' Tognoni), Di Giorgio. A disposizione: Mosti, Raineri, Monteverde, Bordin, Suatoni, Vannucci. All: Vecchio.

Arbitro: Sig. Fabrizio Ramondino di Palermo.

Assistenti: Sig. Vincenzo Abbinante di Bari sig. Luca Capriuolo di Bari.

Fonte: salernitananews.it

Salernitana-Spezia, dove vederla in tv

Allo Stadio ‘Volpe’ di Salerno andrà di scena questa mattina la sfida tra i padroni di casa della Salernitana e lo Spezia, quattordicesima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino al termine. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Benevento-Cesena, rimonta incredibile: i sanniti trovano la vittoria