x

x

Inter
Inter

Come la più appassionante delle gare di Formula 1, il Primavera 1 si potrebbe decidere con un testa-coda: Inter-Frosinone incarna perfettamente la natura controversa e affascinante di questa stagione. La prima e l'ultima, una per consolidare il primato, l'altra per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione. Nessuna delle due arriva coi favori del pronostico, ed è paradossale affermarlo visto che una delle due squadre è la capolista del torneo: i ragazzi di Chivu infatti hanno raccolto 4 punti nelle ultime 5 uscite; una brusca frenata, con l'emorragia che continua inarrestabile soprattutto dopo la sconfitta interna contro il Lecce. Alla vistosa discesa in termini di prestazioni e risultati dei nerazzurri si affianca la condizione fisica dei ciociari, usciti con la spia della riserva accesa dal mese di febbraio e reduci dal pareggio casalingo col Bologna che complica ulteriormente un discorso salvezza al momento utopico. Appuntamento qui su Mondoprimavera.com dalle 13:00 con il calcio d'inizio e la cronaca live del match.

La cronaca di Inter-Frosinone Primavera

1' SI PARTE! Frosinone alla ricerca di punti pesanti dopo la vittoria rotonda del Bologna. L'Inter invece si affida a Spinaccè al centro dell'attacco, con Di Maggio che sostituisce Akinsanmiro a centrocampo.

4' Trama avvolgente dell'Inter, che coinvolge molti interpreti e manda Di Maggio sulla linea di fondo: cross che taglia l'area ma non viene raccolto da nessun compagno.

9' Di Maggio affetta la difesa cercando Spinaccè, Palmisani legge in anticipo e in uscita bassa cancella l'occasione.

14' QUIETO DISEGNA, SPINACCE' SCARABOCCHIA! Sgasa sulla corsia di sinistra l'ala dell'Inter, che dà uno sguardo in mezzo e offre alla punta: conclusione masticata e chance cestinata.

17' Sale di tono la squadra di casa: prima conclusione anche di Berenbruch, doppia deviazione che produce un corner.

20' PETTA SALVA TUTTO! Altra fiammata di Quieto che penetra da sinistra, offerta per Berenbruch che lavora l'extra-pass per Di Maggio: il destro dell'8 viene murato in angolo da un intervento pazzesco di Petta.

25' Prova a scuotersi Selvini: dribbling che brucia Aidoo, conduzione contro Stsnkovic e mancino in diagonale che esce di un metro.

29' INCREDIBILE INTERVENTO DI ROMANO! Kamate cerca il blitz sul secondo palo, Berenbruch aziona il radar e lo trova con un lancio periferico: l'ultima parola è del 2, che in diagonale profonda tocca in corner.

37' Squillo di Spinaccè su un calcio piazzato: incornata che sfila sul fondo.

41' Si sta esaurendo l'inerzia che aveva permesso all'Inter di piazzare le tende nella metà campo offensiva. Frosinone più ordinato e convinto negli uno contro uno.

43' DI MAGGIO A CENTIMETRI DALL'1-0! Si isola Kamate contro Romano, due sterzate e palla velenosa nel cuore dell'area: raccoglie il messaggio l'8 dell'Inter, che non riesce a direzionare il colpo alle spalle di Palmisani.

44' Bouabre apre il conto dei cartellini.

46' SELVINI SPACCA LA TRAVERSA! Ripartenza del Frosinone affidata al 24, che converge e mette il mirino sulla porta: il pallone si stampa sulla traversa, facendo correre un brivido freddo lungo la schiena di Calligaris.

46' INTERVALLO! L'ultimo grande spavento per l'Inter, poi il duplice fischio. Si chiude una prima frazione che dà indicazioni contrastanti a Chivu: partenza convinta, ma ultimo quarto d'ora con poca benzina nel motore.

45' TORNATI IN CAMPO! Qualche problema nel fissaggio della rete di una delle due porte. Inizia il secondo tempo con leggero ritardo.

48' QUIETO METTE LA FRECCIA DEL SORPASSO! Kamate apre il compasso sul secondo palo, Motta premia l'inserimento di Quieto che allarga il piattone e fredda Palmisani.

55' Zaknic deraglia su Spinaccè, giallo per il centrale del Frosinone.

56' Spinaccè restituisce il colpo subìto e si iscrive al registro dei cattivi.

57' Fuori proprio Spinaccè, dentro Owusu.

58' DI MAGGIO PREZIOSO SU CICHELLA! Corner battuto al limite, velo di Boccia che spalanca la porta al destro di Cichella: il mediano non ha fatto i conti con il rientro provvidenziale di un super Di Maggio.

61' SEMPRE DI MAGGIO PERICOLOSO! Motta ricerca l'ennesimo blitz negli ultimi metri dell'8, che stavolta perdona Palmisani.

65' Tripla mossa per Gregucci: Amerighi per Molignano, Milazzo per Boccia e Vural per Bouabre. 

71' Esce il match winner Quieto, dentro Lavelli. Chivu dirotta Owusu sulla sinistra.

74' LAVELLI NON TROVA LA PORTA! Splendido assolo di Berenbruch, che con lo start and stop nasconde il pallone alla difesa e cerca l'incornata del compagno. Pallone leggermente troppo arretrato e colpo di testa che si impenna.

76' Eccesso di foga di Amerighi, che affonda i tacchetti su Alexiou: terzo giallo in casa Frosinone.

77' STANTE MURA CICHELLA! Giocata super di Selvini, che trova al limite il destro di Cichella: Stante agisce in anticipo e si piazza sulla traiettoria per togliere il pallone dai pali.

81' ZAKNIC CANCELLA IL MATCH POINT! Consegnato di Lavelli per Kamate, che guarda la porta ma viene schermato dall'intervento in emergenza del centrale.

83' Pronto un triplo cambio anche per Chivu: fuori di Maggio, Stankovic e Kamate, dentro De Pieri, Bovo e Zarate. Risponde Gregucci: dentro Ioannou e Mezsargs, fuori Zaknic e Luna. 

87' Momenti di confusione in un finale che vale tantissimo: Frosinone a trazione offensiva, Inter che ragiona di ripartenza.

94' CALA IL SIPARIO! Il Frosinone non riesce a dare consistenza al forcing finale. L'Inter vola a +4 in attesa della risposta di Atalanta e Roma.

Inter
Kamate - Inter Primavera 

Le formazioni e il tabellino di Inter-Frosinone Primavera

Marcatori: 48' Quieto (I);

Inter: Calligaris, Aidoo, Alexiou, Stante, Motta; Stankovic (dall'83' Bovo), Berenbruch, Di Maggio (dall'83' De Pieri); Quieto (dal 71' Lavelli), Kamate (dall'83' Zarate), Spinaccè (dal 57' Owusu). A disp.: Raimondi, Matjaz, Maye, Miconi, Mazzola, Diallo.
Allenatore: Cristian Chivu.

Frosinone: Palmisano, Petta, Zaknic (dall'83' Ioannou), Severino; Bouabre (dal 65' Vural), Romano, Cichella, Boccia (dal 65' Milazzo), Molignano (dal 65' Amerighi); Luna (dall'83' Mezsargs), Selvini. A disp.: Lagonigro, Stefanelli, Kamensek, Romano, Cichero, Cesari.
Allenatore: Angelo Gregucci.

Ammoniti: 44' Bouabre (F); 55' Zaknic (F); 56' Spinaccè (I); 76' Amerighi (F);

Espulsi:

Arbitro sig.

Inter-Frosinone Primavera: orario e dove vederla

Una partita cruciale per gli esiti in testa alla classifica, ma anche in coda. Inter-Frosinone sarà visibile su Sportitalia (canale 60 DDT) o sull'App Sportitalia. Inoltre, potrete seguire la diretta testuale qui su Mondoprimavera.com, a partire dalle 11:00.

Inter-Frosinone: le probabili formazioni

Inter - Chivu potrebbe optare per l'"once de gala", con i senatori pronti a dare leadership e indicare la via ad una squadra al momento senza quel furore agonistico di qualche settimana fa. In porta Raimondi, mentre sulle fasce confermato Motta per la squalifica di Cocchi; a sinistra torna Aidoo dopo la squalifica, mentre la cerniera difensiva è chiusa da Alexiou e Stante. Scalpita Di Maggio per un posto dal primo minuto, ma i tre di centrocampo dovrebbero essere Stankovic, Berenbruch e Akinsanmiro. Quieto e Kamate ispirano la prima punta, con Owusu ancora in leggero vantaggio su Spinaccé. 

Frosinone - Pochi dubbi su chi sarà destinato a prendere la squadra per mano in una delle trasferte più delicate. Proverà a blindare i pali per la seconda volta consecutiva un super Palmisani, mentre ad ereggere il muro difensivo dovrebbero esserci Petta, Zaknic e Pahic. I due braccetti potrebbero essere Romano e Bouabre, sulla mediana Cichella e le mezze ali col compito di inserirsi a fari spenti in dovrebbero essere Boccia e Ferizaj, con Molignano come prima alternativa. In avanti Selvini, leader tecnico e carismatico, supportato dall'Italo-argentino Luna. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, Cremonese-SPAL 3-3: pareggio in extremis per i grigiorossi