Primavera 2B

Un gol per tempo al Ferdeghini: Spezia-Napoli finisce in parità

La Cronaca di Spezia-Napoli

28.10.2023 20:06

Al Centro Sportivo Ferdeghini si disputa il match tra i padroni di casa dello Spezia e il Napoli, valevole per la sesta giornata di campionato Primavera 2. La squadra di Giuseppe Vecchio viene da due vittorie consecutive e dopo un inizio traballante prova ad arrivare nella parte alta della classifica. La squadra ospite invece cerca di trovare continuità, dopo il vicendevole alternarsi di vittorie e sconfitte in campionato.

LA CRONACA

Appena dopo 15 minuti il Napoli segna il gol del vantaggio con Vigliotti che trova lo spazio in area di rigore per infilare il portiere avversario. La squadra di Tedesco è ancora aggressiva e va vicina al raddoppio, ma sono proprio i padroni di casa che nella ripresa trovano il gol e riescono a riprendere il match. Qualche occasione nel finale da una parte e dall'altra ma il risultato è congelato: la partita termina 1-1.

IL TABELLINO DI SPEZIA-NAPOLI

Marcatori: 15’ Vigliotti (N), 53’ Fontanarosa (S).

Ammoniti: 45’ D’Angelo (N), 46’ p.t Ranieri (S).

Spezia: Mascardi, Scartoni (76’ Attuoni), Ranieri (76’ Piazza), Benvenuto, Ebano, Garzia, Pedicillo, Bordin, Lari, Campana (68’ Di Giorgio), Fontanarosa (68’ Suatoni). A disposizione: Casto, Manfrone, Bertoncini, Monteverde, Maurelli, Lachowicz, Tognoni, Sardi Maissan. 

Allenatore: Giuseppe Vecchio.

Napoli: Turi, Mazzone, Di Lauro, Gioielli, D’Avino, De Luca (69' De Chiara), Peluso (86' Borriello), D’Angelo, Vigliotti (69' Koffi), Vilardi (64' Ballabile), Rossi. A disposizione: Pellino, Gambardella, Puzone, Legnante, Lorusso. 

Allenatore: Andrea Tedesco.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Esordio da ricordare per Simmelhack, vince il Milan alla scadere