Nazionali Giovanili
FINALE – Europei U17, Italia-Repubblica Ceca 2-1: debutto con vittoria per gli Azzurrini
La cronaca live e il tabellino di Italia-Repubblica Ceca U17, per la prima giornata della Fase a Gironi degli Europei in Albania.

La diretta live di Italia-Repubblica Ceca U17, gara valida per la prima giornata della Fase a Gironi degli Europei in Albania
Italia U17 e Repubblica Ceca saranno di fronte nella serata di domani per la prima giornata della Fase a Gironi degli Europei di categoria. Obiettivo bis per gli azzurrini allenati dal commissario tecnico Massimiliano Favo, reduci dalla vittoria della competizione nella passata stagione. Rispetto a dodici mesi fa sono cambiati quasi tutti i volti, della selezione che è volata a Cipro l’anno scorso è rimasto solo Thomas Campaniello. Tanti i giovani che militano nella formazione Primavera convocati dal ct Favo, Comotto, Steffanoni su tutti. Tra i convocati spicca anche Samuel Inacio, figlio di Inacio Pia (leggi la nostra intervista). Segui la gara in diretta sul nostro sito.

Comotto Italia U17
Europei U17, la cronaca LIVE
1′ – Si comincia!
4′ – Subito alto in ritmo di gioco, con gli Azzurrini che tentano subito di partire all’attacco.
11′ – Prima conclusione anche per la Repubblica Ceca, con capitan Borasio ad allontanare bene.
16′ – Brivido per l’Italia: Iddrisa perde un pallone pericoloso, Zajac fa partire il tiro ma trova un’ottima risposta di un attento Nava.
24′ – Ora l’Italia fatica maggiormente: sono i cechi a gestire il gioco.
27′ – Dopo un colpo alla caviglia capitan Borasio non ce la fa ed è costretto a uscire: al suo posto De Paoli, centrale dell’Udinese.
37′ – VANTAGGIO ITALIA: 1-0! I ragazzi di Favo sbloccano la gara: Steffanoni si inventa un cross in area, Inacio è bravo a sfuggire ai difensori avversari e a deviare con la punta del piede il pallone in rete.
41′ – DOPPIO VANTAGGIO ITALA: 2-0! Subito dopo gli Azzurrini siglano anche il raddoppio. Gran traversone di Luongo, Arena stacca perfettamente e batte Kuchar per la seconda volta in pochi minuti.
45′ – Finisce qui il primo tempo: le squadre vanno a riposo sul punteggio di 2 reti a 0.
Intervallo.
45′ – Si ricomincia.
50′ – Più aggressivi i cechi in avvio di ripresa.
52′ – GOL REPUBBLICA CECA: 2-1! Il subentrato Srb prende di sorpresa la difesa azzurra: Nava regala un grande intervento, ma al secondo tentativo la palla lo supera e si insacca in rete. I cechi tornano dunque in partita.
68′ – Triplo cambio per l’Italia: fuori Comotto, Prisco e Arena, dentro Maccaroni, Baralla e Campaniello.
76′ – Grazie alle sostituzioni l’Italia aumenta il ritmo.
82′ – Buona chance per l’Italia: Campaniello manca il cross, Bovio impatta bene ma il pallone termina di poco sopra la traversa.
87′ – Repubblica Ceca nuovamente vicina al gol: un pallone di Zeman viene deviato da Bovio direttamente tra le braccia di Nava, bravo a bloccare.
90′ – Sono 6 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
92′ – Ottima occasione per l’Italia in pieno recupero: Campaniello lascia partire un tiro che si abbassa all’ultimo, l’estremo difensore ceco Kuchar salva tutto.
96′ – Finisce qui il match.
L’Italia si aggiudica il primo match degli Europei di categoria e vola al primo posto del Gruppo B. Prossimo appuntamento al 23 maggio contro l’Inghilterra.
Le formazioni e il tabellino
Marcatori: 37′ Inacio (I), 41′ Arena (I), 52′ Srb (R).
Italia U17: Nava, Iddrisa, Giani (58′ Mambuku), Prisco (67′ Baralla), Bovio, Borasio (27′ De Paoli), Comotto (67′ Maccaroni), Inacio, Luongo, Steffanoni, Arena (67′ Campaniello). All. Favo.
Repubblica Ceca U17: Kuchar, Barcot, Kovar, Skubala (45′ Palascak), Vanek (85′ Capka), Cizek, Zajac (45′ Srb), Topic, Sochurek, Tomek, Potmesil (80′ Zeman). All. Drsek.
Arbitro: Oleksiy Derevinskyi (UCR).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook