Sampdoria

Sampdoria-Torino, le pagelle dei blucerchiati: attacco super, difesa perfetta

Le pagelle dei ragazzi di mister Cottafava

Fabrizio Passalacqua
28.10.2019 14:50

Netta vittoria dei ragazzi blucerchiati di mister Cottafava che stendono i pari età del Torino con un netto 3 a 0. Attacco in grande spolvero con il tridente D'Amico-Bahlouli-Prelec che ha fatto impazzire i difensori della sqaudra ospite. Ad aprire le marcature è stato proprio il fantasista ex Inter, seguito poi dalle reti di Pastor e di Prelec. Vittoria convincente e mai messa in discussione, ecco dunque le pagelle dei ragazzi di Cottafava. 

Avogadri 6,5: Nel primo tempo è attentissimo: compie una grande parata al 26' sul colpo di testa di Ghazoini, sugli sviluppi di un corner, poi qualche altro intervento utile a mantenere la rete inviolata. Nella ripresa ordinaria amministrazione.

Rocha 6,5: Ottima prestazione del centrale di difesa brasiliano, non fa mai in sofferenza contro gli attaccanti granata. 

Veips 6: Pacchetto arretrato blucerchiato impeccabile, lui è forse il meno sollecitato dei 3.

Pastor 6,5: Segna il gol, di testa, al 39', del momentaneo 2 a 0. In difesa è attento e pulito nei contrasti.

Angileri 6: Nel primo tempo un po' sottotono, messo sull'esterno e poco sollecitato dai compagni. Nella ripresa entra di più nel vivo del match ed esce solo a causa di crampi. Corre tanto, si impegna e rende innocuo Ricossa. Dall'83' Obert S.V. 

Pompetti 6,5: Grande regia davanti alla difesa, gestisce un'ingente mole di palloni e garantendo copertura in fase di non possesso. Nella ripresa, la sua partita cala di intensità, ma solo perché la Samp abbassa i ritmi.

Chrysostomou 6: Centrocampo sampdoriano decisamente superiore a quello ospite. Quando prende palla garantisce velocità e imprevedibilità. Meglio il primo che il secondo tempo, forse perché spende troppo nella prima frazione. Dal 65' Sabattini: S.V.

Giordano 6: Meglio in fase offensiva, con alcuni cross interessanti non sempre sfruttati dai suoi compagni, che in difesa. 

D’Amico 7: Che giocatore! Pronti via e va subito in gol al 6' con una grande conclusione a giro che beffa Trombini. Catalizza tutti i palloni e tonra fino a ridosso della sua area di rigore per farsi dare la sfera e imbastire nuove azioni d'attacco. Nella ripresa, un po' come Pompetti, abbassa i ritmi, ma dai suoi piedi nascono sempre i pericoli per il Torino.

Bahlouli 6,5: Anche lui garantisce fantasia e imprevedibilità. Oggi non segna ma ha grandi meriti sui gol dei suoi compagni. Dal 78' Yayi Mpie S.V.

Prelec 7,5: Punta centrale ma non isolata. Si sposa benissimo con le caratteristiche dei suoi compagni offesnsivi. Nella ripresa mette in mostra tutte le sue qualità: forza fisica, resistenza e fiuto del gol. Sul gol, meritatissimo, al 67' le mette in mostra. Dal 78' Scaffidi S.V.

Clicca qui per le pagelle del Torino.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo l'11^ giornata: Colley allunga, salgono Fonseca e Pavone
Sampdoria-Torino, le pagelle dei granata: disfatta sotto tutti i punti di vista; si salvano in pochi