x

x

Storie di Primavera

Netta vittoria dei ragazzi blucerchiati di mister Cottafava che stendono i pari età del Torino con un netto 3 a 0. Attacco in grande spolvero con il tridente D'Amico-Bahlouli-Prelec che ha fatto impazzire i difensori della sqaudra ospite. Ad aprire le marcature è stato proprio il fantasista ex Inter, seguito poi dalle reti di Pastor e di Prelec. Vittoria convincente e mai messa in discussione, ecco dunque le pagelle dei ragazzi di Cottafava. 

Avogadri 6,5: Nel primo tempo è attentissimo: compie una grande parata al 26' sul colpo di testa di Ghazoini, sugli sviluppi di un corner, poi qualche altro intervento utile a mantenere la rete inviolata. Nella ripresa ordinaria amministrazione.

Rocha 6,5: Ottima prestazione del centrale di difesa brasiliano, non fa mai in sofferenza contro gli attaccanti granata. 

Veips 6: Pacchetto arretrato blucerchiato impeccabile, lui è forse il meno sollecitato dei 3.

Pastor 6,5: Segna il gol, di testa, al 39', del momentaneo 2 a 0. In difesa è attento e pulito nei contrasti.

Angileri 6: Nel primo tempo un po' sottotono, messo sull'esterno e poco sollecitato dai compagni. Nella ripresa entra di più nel vivo del match ed esce solo a causa di crampi. Corre tanto, si impegna e rende innocuo Ricossa. Dall'83' Obert S.V. 

Pompetti 6,5: Grande regia davanti alla difesa, gestisce un'ingente mole di palloni e garantendo copertura in fase di non possesso. Nella ripresa, la sua partita cala di intensità, ma solo perché la Samp abbassa i ritmi.

Chrysostomou 6: Centrocampo sampdoriano decisamente superiore a quello ospite. Quando prende palla garantisce velocità e imprevedibilità. Meglio il primo che il secondo tempo, forse perché spende troppo nella prima frazione. Dal 65' Sabattini: S.V.

Giordano 6: Meglio in fase offensiva, con alcuni cross interessanti non sempre sfruttati dai suoi compagni, che in difesa. 

D’Amico 7: Che giocatore! Pronti via e va subito in gol al 6' con una grande conclusione a giro che beffa Trombini. Catalizza tutti i palloni e tonra fino a ridosso della sua area di rigore per farsi dare la sfera e imbastire nuove azioni d'attacco. Nella ripresa, un po' come Pompetti, abbassa i ritmi, ma dai suoi piedi nascono sempre i pericoli per il Torino.

Bahlouli 6,5: Anche lui garantisce fantasia e imprevedibilità. Oggi non segna ma ha grandi meriti sui gol dei suoi compagni. Dal 78' Yayi Mpie S.V.

Prelec 7,5: Punta centrale ma non isolata. Si sposa benissimo con le caratteristiche dei suoi compagni offesnsivi. Nella ripresa mette in mostra tutte le sue qualità: forza fisica, resistenza e fiuto del gol. Sul gol, meritatissimo, al 67' le mette in mostra. Dal 78' Scaffidi S.V.

Clicca qui per le pagelle del Torino.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Sampdoria-Torino, le pagelle dei granata: disfatta sotto tutti i punti di vista; si salvano in pochi