x

x

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Parlandodisport.it, l'ex attaccante Andrea Catellani ha fatto il punto sulla stagione del settore giovanile del Modena. Catellani oggi ricopre il ruolo di responsabile del vivaio della società emiliana e ha parlato di molti aspetti, spiegando la grande attenzione della proprietà nei confronti dei giovani e la soddisfazione per i risultati ottenuti dalla Primavera. La squadra di Mandelli si è già qualificata alla finale playoff del campionato Primavera 3 con diverse giornate d'anticipo. Di seguito le parole di Catellani.

Catellani: “La proprietà punta sul settore giovanile”

Sono molto soddisfatto, è un piacere lavorare per questa proprietà. Avere l'opportunità di crescere ogni giorno e portare novità nel settore giovanile è un grande privilegio. Siamo fortunati di avere una proprietà che crede nel vivaio e devo dire che qui al Modena siamo nelle condizioni di lavorare al meglio. Qui c'è un progetto chiaro e lungimirante, c'è volontà di creare un Modena forte partendo dalle fondamenta. Il settore giovanile può rappresentare un circolo virtuoso, come nei club moderni. 

Esultanza del Modena Primavera
Esultanza del Modena Primavera

 

Modena alle finali playoff del Primavera 3: le parole di Catellani

I risultati sono stati ottimi. L'unica categoria in cui il risultato conta è la Primavera. Abbiamo vinto il Torneo di Vignola dopo trent'anni e ottenuto, anche nel resto della stagione, risultati importanti arrivati tramite la crescita dei ragazzi. Questo è quello per il quale ogni giorno cerchiamo di essere presenti e lavorare. Qui c'è grande attenzione e un totale allineamento e questo ci ha aiutato a fare una stagione netta e strepitosa. Speriamo che ci possa portare alla promozione nel Primavera 2 attraverso i playoff. Il regolamento è particolare, abbiamo tanti punti di vantaggio ma dovremo giocarci una finale playoff per ottenere la promozione. Affronteremo la vincente dei playoff dalla seconda alla quinta del girone, siamo fiduciosi di poterla ottenere al primo posto. In caso contrario ci sarà comunque uno spareggio tra le vincenti dei due gironi. Salire nel Primavera 2 sarebbe uno snodo cruciale per la crescita dei nostri ragazzi. Finale al “Braglia”? Può essere un'opportunità, oggi non è possibile dirlo. 

I nomi su cui puntare: il pensiero di Catellani

I contratti da professionisti di Ghillani e Olivieri rappresentano una cosa importante anche a livello mediatico. Ma tanti ragazzi possono avere un futuro da professionisti. Sono davvero contento della loro crescita. Loro due sono stati premiati ma crediamo che ci siano altri profili che possono diventare un patrimonio per il nostro club. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Furlani: "Camarda, questo è offensivo. Sulla seconda squadra..."