x

x

Oggi pomeriggio i granata hanno sfidato in casa i rossoblù del Bologna. Ospiti che hanno approcciato bene l'incontro dominando i primi minuti per quanto riguarda il palleggio e la costruzione. Il Torino però è più concreto e al 26' si porta avanti con la schiacciata di testa del solito Dellavalle da calcio d'angolo. Assist di Ruszel dalla bandierina e quarto gol in campionato per il decisivo difensore granata. Bologna che prova a reagire ma non è abbastanza lucido per evitare il raddoppio del Toro con Padula che è freddo davanti a Bagnolini e concretizza l'imbucata verticale di Savva. A fine gara Mister Scurto opera sostituzioni difensive per difendere il doppio vantaggio e porta a casa 3 punti fondamentali per la corsa playoff. Bologna che fatica a fare risultato nonostante il bel gioco proposto.

DIFESA

Abati 7,5: Non viene chiamato in causa spesso ma al 14' fa un miracolo sulla schiacciata di testa di Mercier e salva la sua squadra. Si supera poi all'85 quando para il rigore a Diop.

Antolini 5,5: Non va in difficoltà sulla velocità di Cesari. Rischia all'85' quando causa il rigore per il Bologna per l'intervento irregolare su Mangiameli.

Dellavalle 7: Altra grande prestazione per il difensore granata che apre le marcature firmando il suo quarto gol in campionato. Numeri da attaccante!

Rettore 6,5: Riesce a vincere il duello con Mangiameli e imposta come deve.

Bianay Balcot 6: Si vede poco in fase di spinta ma non si fa saltare e chiude le avanzate rossoblù.

Torino

CENTROCAMPO

Ciammaglichella 6,5: Molto propositivo nel primo tempo con lanci e conclusioni che hanno creato pericoli al Bologna.

Ruszel 6,5: Serve l'assist da calcio d'angolo per la testa di Dellavalle. Palleggia bene a centrocampo e pressa alto su Byar limitandolo per buona parte del match.

Dalla Vecchia 6: S'inserisce coi tempi giusti aiutando gli attaccanti in fase offensiva. Sparisce un po' nella seconda frazione di gara ma la sua prova e sufficiente.

ATTACCO

Savva 6,5: Si accende nel secondo tempo quando verticalizza in maniera precisa trovando l'assist per il gol di Padula. Bella prestazione del numero 7 che anche oggi non delude le aspettative. (Dall'88' Franzoni SV).

Nije 6: Qualche bel lancio e tanta corsa sulla fascia. Non è la sua prestazione migliore ma aiuta il Torino in fase di ripiegamento e guadagna la sufficienza. 

Padula 7: Primo tempo senza grandi spunti, nella ripresa è glaciale davanti a Bagnolini e raddoppia per la sua squadra. Ottima prestazione oggi per il gentravanti in maglia granata.(Dal 78' Gabellini SV).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Festa del gol al Viola Park, la Fiorentina riprende il Verona