x

x

Nijstad - Credit: FcTwenteHeraclesacademy.nl
Nijstad - Credit: FcTwenteHeraclesacademy.nl

La Juventus guarda, come spesso accade, anche al futuro e per questo nei giorni scorsi ha monitorato la situazione di Ruud Nijstad. Il difensore è stato a Torino per visitare il centro sportivo bianconero visto l'interesse del club, ma il suo futuro non sarà alla Juve perché il classe 2008 ha firmato il primo contratto da pro con il Twente, sua società d'appartenenza. 

Ruud Nijstad
Nijstad - Credit: FcTwenteHeraclesacademy.nl

Nijstad-Twente: comunicato e dettagli

Di seguito il comunicato ufficiale del club olandese: “Ruud Nijstad ha firmato un contratto con l'FC Twente domenica pomeriggio a De Grolsch Veste. Il sedicenne difensore di Vriezenveen fa parte dell'FC Twente/Heracles Academy e ha firmato un contratto con l'FC Twente che inizia il 1° luglio 2024 e dura fino alla metà del 2027”.

Nijstad, le parole dopo la firma

A seguire la firma sul contratto sono arrivate anche le prime parole del difensore classe 2008: "Questo contratto è una bella ricompensa. Nelle ultime stagioni il calcio è diventato sempre più serio per me, anche con le partite internazionali della nazionale olandese. Voglio crescere ulteriormente come calciatore nel mio ambiente nei prossimi anni. Penso che la possibilità di fare il grande passo verso la prima selezione all'FC Twente sia più realistica e il piano sportivo che c'è mi attrae davvero. Il mio prossimo obiettivo è quello di allenarmi più spesso con la prima selezione la prossima stagione ed essere nella foto lì, questi sono momenti molto istruttivi. Essere uno dei giocatori più giovani di sempre a debuttare nella prima squadra dell'FC Twente, penso che sarebbe molto speciale".

Arnold Bruggink su Nijstad

A parlare del difensore Nijstad ci ha pensato anche Arnold Bruggink del Twente: "Ruud è un giocatore giovane e di grande talento e di recente è stato nell'interesse di diversi club nazionali e stranieri. Ruud ha appena compiuto 16 anni e l'ultimo periodo è stato un periodo frenetico per lui in cui è sempre rimasto calmo. È bello per Ruud che ora ci sia chiarezza sul suo futuro. E' un difensore centrale mancino forte fisicamente, con qualità sia costruttive che difensive. Siamo felici che Ruud abbia scelto l'FC Twente e voglia muovere qui i primi passi della sua carriera professionale. Abbiamo molta fiducia in Ruud che avrà un futuro brillante all'FC Twente".
 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, ufficiale l'esonero di Dionisi: promosso Bigica