Nazionali Giovanili

Under 19, Italia-Ungheria 7-2: gli azzurrini travolgono la formazione magiara

Under 19, la cronaca di Italia-Ungheria

19.11.2022 00:30

Dopo la vittoria a Coverciano lo scorso mercoledì (LEGGI QUI LA CRONACA), tornano in campo questa mattina Italia e Ungheria si ritroveranno questa mattina a Tirrenia per il secondo test amichevole. Cronaca e tabellino della gara disponibile al termine della gara.

LA CRONACA

Dopo la larga vittoria di mercoledì, l'Italia Under 19 travolge letteralmente l'Ungheria nel test amichevole sostenuto questa volta a Tirrenia. Primo tempo chiuso sul 2-1 per gli azzurrini del ct Bollini con i gol di Vignato e Raimondo e il momentaneo pareggio magiaro con Krascsovics alla mezz'ora. Nella ripresa si scatenano gli azzurri che arrivano sul 6-1 grazie alla sfortunata autorete di Tuboli e i gol di Mancini, D'Andrea e Missori. Tuboli realizza il 6-2, a pochi istanti dal 90' Mancini (doppietta) realizza il definitivo 7-2.

"Chiudiamo un ottimo stage dal punto di vista disciplinare e dell'armonia - il bilancio dell'allenatore Alberto Bollini a FIGC.it - Cerchiamo ragazzi che abbiano l'orgoglio di vestire la maglia azzurra, e questo gruppo ne ha. Complessivamente, nei 180 minuti, abbiamo espresso un buon calcio, vincendo le due partite più per nostri meriti che per demeriti dell'Ungheria". 

 

IL TABELLINO DI ITALIA-UNGHERIA UNDER 19

Marcatori: 20' Vignato (I), 30' Krascsovics (U), 40' Raimondo (I), 46' aut. Tuboli (I), 69' Mancini (I), 81' D'Andrea (I), 85' Missori (I), 87' Tuboli (U), 89' Mancini (I).

[FOCUS] - Niccolò Pisilli, una storia a tinte giallorosse
[FINALE] - Under 21, Italia-Germania: 2-4, azzurrini sconfitti al Del Conero