x

x

Storie di Primavera

Presso il Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI) questo pomeriggio andrà di scena la sfida tra Italia e Ungheria, amichevole Under 19. Un test probante per la formazione azzurra guidata dal ct Bollini che attesa di sapere se riuscirà a qualificarsi per la Fase Elitè in vista dei prossimi Europei di categoria come migliore terza (a fine novembre si giocheranno le ultime gare). Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Gli Azzurrini di Bollini dominano per tutta la partita contro l'Ungheria , un successo pieno su tutta la linea per l'Italia contro i parità dell'Ungheria. Gli azzurri spingono subito sull'acceleratore creando occasioni con D'Andrea e Ignacchini. L'unico brivido lo regala Gruber, pronto all'uscita Mastrantonio a chiudere. Nel finale di tempo arriva il vantaggio degli Azzurrini dal dischetto con Hasa che spiazza il portiere, assegnato per il fallo di Horvath su Di Maggio. Nella ripresa gli Azzurrini dopo una fase di assestamento affondano il colpo con ancora l'attaccante juventino raccogliere l'assist di Kayode e l'anticipo su Vignato per battere il numero uno ungherese. Al 74' l'Italia mette in ghiaccio la gara con Samuel Vignato il centrocampista scuola Chievo ora al Monza si fa respingere la prima conclusione da Pecsi per poi insaccare la seconda. nel finale c'è spazio per l'Ungheria con il grande intervento di Mastrantonio. Finisce qua , una bella Italia e un buon test in vista della fase elite che porta all'Europeo di categoria 

 

IL TABELLINO DI ITALIA-UNGHERIA UNDER 19

Marcatori: 44' (R) e 58' Hasa; 74' Vignato 

Italia: Mastrantonio; Missori (C), Dellavalle (88' Biagetti), Chiarodia (88' Guarino), Favasuli (46' Kayode); Lipani (33' Di Maggio), Amatucci (88' Pagano), Hasa (76' Doratiotto); D'Andrea (46' Vignato), Ignacchiti (76' Accornero); Mancini (76' Raimondo).

A disp: Bagnolini 

All.: Bollini 

Ungheria:  Pécsi; Farkas (61' Kaján), Győri (61' Heil), Nagy, Horváth (46' Szécsi); Kocsis (C); Molnár (46' Krajcsovics), Bakti (46' Tuboly), Keresztes (54' Nagy-Kolozsvári), Kállai (71' Menyhárt); Gruber (71' Tóth T.).

A disp.: Tóth R., Tóth B.

All.: Szelesi 

Ammoniti: Nagy (U)

Arbitro: Simone Gallipò (Italia) 

 

Fonte tabellino: tuttonazionali.com

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Pafundi, Mancini chiama, lui risponde: ecco l'esordio