x

x

Empoli - LEONARDO BARTOLINI
Empoli - LEONARDO BARTOLINI

Ci siamo! Sta per iniziare la ventitreesima giornata del campionato Primavera 1 Tim, che promette spettacolo e divertimento. Uno dei match più interessanti del weekend è sicuramente quello tra Empoli e Lecce. Si prospetta una sfida intrigante sotto vari punti di vista. Le due rose infatti occupano la stessa fascia della classifica e attualmente sono a soli due punti di distanza. Dunque questo match potrebbe significare sorpasso immediato oppure allungo momentaneo di una delle due squadre. I padroni di casa attualmente occupano la tredicesima posizione in classifica, grazie ai 25 punti ottenuti nelle precedenti 22 giornate di campionato. Gli azzurri però sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Atalanta, Inter e Genoa. In tutte e tre le occasioni la squadra di Alessandro Birindelli ha subito due gol (per un totale di 6 complessivi), segnandone solamente due in generale. 

Il Lecce invece viene da una vittoria importantissima per 3-1 contro il Bologna, che ha garantito alla squadra pugliese di allungare sulla squadra emiliana e di superare il Monza. Al momento i giallorossi occupano la quindicesima posizione in classifica, con 23 punti conquistati. La squadra di Federico Coppitelli però alterna momenti importanti e positivi a momenti avversi. Infatti, prima della vittoria con i rossoblù, hanno perso due partite consecutive contro Atalanta e Frosinone (ultimi in classifica), punti che potrebbero pesare alla fine dei conti e che potrebbero costare qualche posizione nella classifica finale.

Ma quando gioca Empoli-Lecce, dove è possibile vederla e quali sono le probabili formazioni pensate dai due allenatori? Ecco alcune informazioni utili sull'incontro tra azzurri e giallorossi.

Lecce Primavera

Empoli-Lecce Primavera 1, data e orario

La gara tra Empoli e Lecce, valida per la ventitreesima giornata di campionato Primavera 1 Tim, avrà luogo a Vinci, comune della città metropolitana di Firenze, più precisamente nel Centro Sportivo di Petroio, sede del settore Giovanile dell'Empoli Calcio. Il match del girone di ritorno si disputerà sabato 24 febbraio 2024 alle ore 15 in punto.

Empoli-Lecce Primavera 1, dove vederla

Sabato alle ore 15, Centro Sportivo di Petroio a Vinci, si sfideranno i padroni di casa dell'Empoli contro il Lecce, match valido per la ventitreesima giornata di campionato Primavera 1 Tim. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Sarà possibile vedere in chiaro la partita su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, o sull'app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Empoli-Lecce Primavera

Empoli: Seghetti, Pauliuc, Mannelli, Indragoli, Bonassi, Vallarelli, Bacci, Fini, El Biache, Nabian, Ansah.  All: Birindelli.

Lecce: Borbei, Pacia, Pascalau, Esposito, Addo, Samek, Minerva, Daka, McJannet, Winkelmann, Burnete. All: Coppitelli.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Rappresentativa Serie D, Giannichedda: "Passo avanti nello sviluppo"