x

x

Logo Primavera 1
Logo Primavera 1

Pronti e via con la ventitreesima giornata del campionato Primavera 1! A differenza dello scorso weekend, le partite avranno inizio sabato. Non ci sarà infatti l'anticipo del venerdì, mentre è confermato il posticipo del lunedì. Questo turno avrà inizio con due sfide che apriranno le danze sabato alle ore 11: H.Verona-Juventus e Empoli-Lecce. Sempre nello stesso giorno, alle ore 13 scenderanno in campo Frosinone-Cagliari e, sempre a ora di pranzo, il derby della madonnina: Milan-Inter

Invece alle ore 15 avrà inizio la gara che vedrà sfidarsi Sampdoria e Monza. La domenica sportiva si apre con l'impegno delle ore 11 tra Roma e Genoa.  Invece all'ora di pranzo (13) si disputerà il match tra Sassuolo e Lazio. Infine, nel cosiddetto monday night - seppur pomeridiano - andranno in scena i due match conclusivi di questo turno: il derby dell'Appennino tra Fiorentina e Bologna alle ore 14 e Torino-Atalanta alle ore 16.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Milan Primavera
Milan Primavera

Primavera 1, il resoconto dell'ultima giornata

Ora però facciamo un passo indietro e andiamo a riprendere tutte le principali emozioni che hanno coinvolto le varie squadre nella scorsa giornata. I primi match disputati sono stati quelli tra Genoa e Milan, che ha visto i liguri portare i 3 punti a casa con una vittoria di misura contro un Milan ancora troppo incostante nel proprio percorso, e la vittoria del Cagliari - anch'essa di misura - ai danni del Torino. Il pomeriggio è iniziato con i successi di Lecce e Inter, rispettivamente contro Bologna (in trasferta) e Monza tra le proprie mura. 

Il proseguo del sabato ha visto il Frosinone ancora vittorioso, contro una delle pretendenti al titolo: la Roma di Guidi. L'unico pareggio di giornata è stato quello inscenato in contemporanea tra la Lazio e la Fiorentina, rea di aver sciupato il doppio vantaggio nel primo quarto d'ora. Terminato il sabato, si è passati alla domenica. Alle ore 11 l'Atalanta ha avuto la meglio sull'Empoli, andandosi a posizionare al secondo posto al pari di Torino, Sassuolo e Roma. Nell'orario di pranzo il Sassuolo non ha disatteso le aspettative e si è portato al pari delle contendenti nelle zone nobilissime di classifica grazie ad una vittoria per tre a due contro il Verona. Il ventiduesimo turno si è poi concluso lunedì sera, alle ore 20, con la vittoria per due reti a uno della Juventus sulla Sampdoria.

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo del ventitreesimo turno di Campionato Primavera 1

Sabato 24 febbraio:

H.VERONA-JUVENTUS- Ore 11:00

EMPOLI-LECCE- Ore 11:00

MILAN-INTER - Ore 13:00

FROSINONE-CAGLIARI - Ore 13:00

SAMPDORIA-MONZA - Ore 15:00

Domenica 25 Febbraio:

ROMA-GENOA - Ore 11:00

SASSUOLO-LAZIO - Ore 13:00

Lunedì 26 Febbraio:

FIORENTINA-BOLOGNA - Ore 14:00

TORINO-ATALANTA - Ore 16:00

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera e Alex Transfiguration, l'unione è la forza... dell'Avellino