x

x

Il weekend di campionato andato in archivio con le gare di ieri ha messo sotto i riflettori la Sampdoria di mister David Sassarini, capace di battere con un netto e pesante 4-0 la Juventus di Paolo Montero. Un risultato molto importante per i giovani blucerchiati, che con i tre punti ottenuti contro i bianconeri hanno compiuto un bel balzo in avanti in classifica, portandosi al dodicesimo posto a quota 14. In particolare evidenza, oltre al fratello d'arte Noha Lemina, al quale abbiamo dedicato un approfondimento, si è messo il centrocampista Nico Valisena, regista dell'undici blucerchiato di mister Sassarini. Tra i migliori in campo anche nel match di ieri, il giovane Valisena - classe 2005 - è uno dei punti fermi della squadra ligure, tanto da indurre la società a fare delle considerazioni riguardo al suo futuro.

Dialoghi in corso per il rinnovo di Valisena

Come appreso infatti in esclusiva dalla redazione di MondoPrimavera.com, la Sampdoria crede molto nelle potenzialità del giovane centrocampista della Primavera, tanto da aver già iniziato dei dialoghi preliminari con l'entourage del giocatore per arrivare alla firma, da parte di Valisena, sul primo contratto da professionista. Uno step importante che potrebbe arrivare nel giro di qualche settimana, o al più tardi nei prossimi mesi, ma che sembra ben apparecchiato: da entrambe le parti la volontà è infatti quella di proseguire insieme. Nel frattempo, Valisena è concentrato sul campo, dove continua a sfornare prestazioni convincenti nel cuore della mediana di mister Sassarini. 

Valisena, centrocampista della Sampdoria

La carriera e i numeri stagionali di Valisena

Nato nel 2005, Nico Valisena ha vestito in passato le maglie della Salernitana e del Napoli (per una stagione), prima di essere notato dalla Sampdoria, che lo ha portato in Liguria nell'estate del 2019. Dopo un rapido periodo di ambientamento, il giovane ha saputo imporsi nel centrocampo dei blucerchiati, diventando un punto fermo della squadra nelle stagioni disputate con l'Under 17 e con l'Under 18, con la quale ha preso parte anche alla scorsa edizione della Viareggio Cup. Dall'inizio di questa stagione ha effettuato il salto nella Primavera di mister David Sassarini, conquistando fin da subito una maglia da titolare. Sempre in campo dal primo minuto, ricoprendo il ruolo di mediano nel 4-3-3 dei giovani blucerchiati, Valisena ha collezionato finora 11 presenze nel campionato Primavera 1 e sta dando un importante contributo alla causa della sua Sampdoria. Lavorando duramente e sognando il successivo step della sua giovanissima carriera: quello nella prima squadra di mister Andrea Pirlo. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lipani incontenibile, Kumi inventa: le pagelle del Sassuolo