x

x

Centro sportivo Milanello
Centro sportivo Milanello

Il Milan Futuro guarda al presente. La nuova squadra U23 rossonera è, infatti, in fase di costruzione e, insieme agli elementi che componevano la Primavera di Ignazio Abate, ed ora saliranno con Daniele Bonera, si sta sondando il mercato.

Iriè: un tuttofare offensivo per il Milan

Come riportato da numerosi siti tematici sulla società rossonera e, poi confermato da Lacasadic.com, il Milan sarebbe in forte pressing sull'esterno offensivo Cyriaque Irié, ora in forza al Dijon. Il ragazzo è nato a Vavoua, Costa d'Avorio, il 20 giugno del 2005 ma ha rappresentato, nelle nazionali minori, e fino alla U20, il Burkina Faso. Nella stagione appena terminata l'esterno, prevalentemente destro, atipico (alto 185 cm) è stato impegnato in tutto il reparto offensivo.

Nei 32 gettoni messi a referto tra campionato, coppa nazionale e Championnat National 3 (dove compete la squadra B dei francesi) il ragazzo ha siglato 6 gol e 3 assist in 1.037 minuti, un gol ed un assist in Coppa di Francia (soli 62') giocati e, nelle 6 presenze con la squadra B, una rete ed un passaggio vincente in 430' in campo. Il giovane è stato impiegato su entrambe le corsie ed anche da centravanti, un profilo duttile, giovane e francese, in linea con le conoscenze di Moncada.

MILAN, JIMENEZ ROSSONERO MA IL REAL HA LA RECOMPRA: LE CIFRE

Papadopulos e Fall: attacco imprevedibile 

L'altro nome in orbita Milan nel campionato Primavera 1 lo conoscono bene. Si tratta di Christos Papadopoulos, esterno offensivo classe 2004, autore di un gran campionato U19 con la maglia del Genoa. Il ragazzo, originario di Larissa, dove è nato il 1 novembre 2004, ha segnato 11 reti e servito 6 passaggi vincenti ai compagni: trequartista principalmente ma impiegabile anche sulle corsie laterali, ha esordito nella massima serie, proprio contro i rossoneri nel turno di Serie A del 5 maggio.

Christos Papadopoulos
Christos Papadopoulos, nel mirino del Milan Futuro

Il terzo nome per la nuova compagine rossonera non è un giovane ma, andrebbe, idealmente, ad occupare una delle caselle da fuoriquota a disposizione. Si tratta di Mbarick Fall, attaccante, classe 1997, nell'ultima annata alla Giana Erminio. Un profilo esperto: in 206 presenze tra Serie D e Serie C ha messo a segno 33 gol e 20 assist, giocando principalmente da esterno offensivo. La trattativa con il ragazzo senegalese, nato a Louga, ma con passaporto italiano è ben avviata e D'Ottavio conta di chiuderla nei prossimi giorni. Giovani prospetti e certezze in categoria: il Milan Futuro prende forma.

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Torino, ecco il post Scurto: ufficiale la firma di Tufano. Il comunicato