x

x

Cagliari - UFFICIO STAMPA CAGLIARI
Cagliari - UFFICIO STAMPA CAGLIARI

Cade male il Cagliari di mister Pisacane che subisce una brutta sconfitta per 3-1 contro la Roma. Sconfitta meritata per la squadra sarda che ha giocato i primi 25 minuti ma poi pian piano è uscita dal campo. La Roma ha avuto parecchie occasioni per vincere anche in goleada. Sia dietro che davanti poche le note liete nella squadra rossoblù, da salvare giusto i tanti ottimi interventi del portiere polacco Wodzicki e il gran gol realizzato da Marcolini che ha portato avanti i sardi con un bel destro preciso all'angolino dalla distanza. Poi il black-out. Di seguito le pagelle dei rossoblù.

La difesa soffre, Wodzicki evita la goleada

Wodzicki 7 Se il Cagliari oggi non subisce una goleada il merito va a lui che compie diversi interventi provvidenziali confermandosi un ottimo elemento di questa rosa.

Arba 5.5 Pochi spunti e tanta difficoltà sui tanti scambi di posizione tra Pagano e Graziani, ma soprattutto sulla qualità di Oliveras. 

Cogoni 5.5 Misitano fa fatica a incidere e merito probabilmente va anche ai centrali, ma la difesa in ogni caso balla sui tanti elementi giallorossi che si inseriscono. 

Catena 5.5 Gara da ex dove tutto sommato non demerita, fa valere fisicità ed esperienza per provare a reggere contro i temibili attaccanti giallorossi. 

Idrissi 5.5 Va in difficoltà con un cliente scomodissimo come Joao Costa che lo manda nel panico difensivamente ma è anche abile a ripiegare bene dietro nel fermare le sovrapposizioni di Idrissi. 

Cagliari Primavera
L'esultanza del Cagliari Primavera

Sulev invisibile, Carboni spento

Sulev 5 Prova totalmente incolore dove regala pochi spunti degni di nota. Tra i primi ad essere sostituti non per caso. (Dal 63' Bolzan 6 Ha voglia contro la sua ex squadra, porta brio ma non lascia il segno)

Marcolini 6 Gara impreziosita da una perla di gol che manda in estati il Cagliari in avvio, per il resto fa fatica a prendere il controllo del gioco e la Roma fa la voce grossa a metà campo. 

Malfitano 5 Classe 2007 giovanissimo, da apprezzare il profilo per la giovane età ma l'ostacolo affrontato oggi è troppo grande per il suo attuale valore. In difficoltà. (Dal 63' Simonetta 6 Capacità per prendersi la titolarità in poco tempo) 

Carboni 5.5 Il leader di questa squadra oggi offre una prestazione piuttosto anonima dove non fa valere grinta ed esperienza all'interno della contesa. Anonimo. (Dal 63' Balde 5.5 Non incide)

Vinciguerra ben limitato, Mutandwa appannato

Vinciguerra 5.5 Brevilineo molto pimpante, ma tanto fumo e poco arrosto. Contro i fisici centrali giallorossi non trova il modo per incidere.

Mutandwa 5 Classe 2003 ancora in Primavera, lecito aspettarsi di più. Potenziale atletico ma poco da offrire sotto gli altri aspetti. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Vallarelli super, Nabian non basta: le pagelle dell'Empoli