x

x

Storie di Primavera

Cesena
Cesena

Ormai ci siamo! Via con la quindicesima giornata di Campionato Primavera 2B, che determina la fine del girone d'andata e il giro di boa delle 16 squadre partecipanti alla competizione. In programma per questo weekend, tra le tante gare in programma, la sfida tra Cesena e Palermo. La squadra di Stefano Di Benedetto sarà ospite al Centro Sportivo Romagna centro di Cesena, in Emilia Romagna, dove affronterà la squadra di Nicola Campedelli. Veramente nulla da dire per i padroni di casa, che ormai alle porte della prima metà di stagione si ritrovano un bottino di 10 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Una corsa solitaria al primo posto, ma che dopo l'ultima sconfitta proprio contro i secondi in classifica potrebbe essere messa a repentaglio. 3-2 la sconfitta maturata contro il Benevento. 

La squadra campana è riuscita a strappare 3 punti importantissimi per il testa a testa che sicuramente continuerà per buona parte del campionato. Il Palermo invece sta inseguendo con tutte le sue forze un posto nella zona Playoff. Attualmente i rosanero coprono la sesta posizione in classifica, dietro Ternana, Perugia e Pisa. Tutte e tre le squadre sono rispettivamente ad uno, due e tre punti di differenza. La squadra di Stefano Di Benedetto ha perso punti nell'ultimo match contro la Virtus Entella, rimediando una sconfitta per 2-0 in casa. Una sconfitta che ha fatto perdere qualche posizione alla rosa siciliana, ma che comunque le permette di stare attaccato alle contendenti per il quinto posto. Match molto importante per entrambe le squadre, che non vogliono sicuramente arrivare alla seconda sconfitta consecutiva per non rendere più difficoltoso il raggiungimento dei loro obiettivi. Sfida che promette dunque spettacolo ed emozioni.

L'INTERVISTA AL TECNICO CAMPEDELLI DELLA PRIMAVERA

Palermo Primavera

La cronaca di Cesena-Palermo Primavera

Niente da fare per il Palermo, che deve arrendersi alla supremazia dei padroni di casa del Cesena, che ormai sembrano occupare permanentemente il primo posto in classifica. La squadra di Campedelli parte subito forte e conclude il primo tempo con il risultato di 3-0. Al quinto minuto Giovannini trasforma la prima occasione del match subito in gol. Successivamente però, è Coveri a brillare. Nel giro di 15' minuti sigla una pesantissima doppietta, che affossa la squadra siciliana. Nella ripresa i rosanero riescono ad accorciare le distanze con Tagliarino, ma solo all'89' minuto. Match da archiviare per il Palermo, mentre il Cesena ritrova un'importante vittoria che gli garantisce di mantenersi ad una distanza di +3 rispetto al Benevento che insegue.

Il tabellino di Cesena-Palermo Primavera

Marcatori: Giovannini 5’pt, Coveri 18’pt e 33’pt, Tagliarino 44’st

Ammoniti: Giovannini, Ghinelli, Morra, Gallea Beidi

Cesena: Veliaj, Manetti, Domeniconi, Campedelli, Valentini, Trocchia (39’st Zamagni), Ghinelli (21’st Ronchetti), Castorri, Perini (39’st Gningue), Giovannini (21’st Tampieri), Coveri (26’st Tosku), Fontana, Abbondanza, Mattioli, Venturelli, Brigidi, Papa, Valmori

Allenatore: Nicola Campedelli

Palermo: Salamone, Granicelli (35’pt Fravola), Basile (10’st Macchia), Morra, Marong, Gallea Beidi, Vaiana (10’st Bouah Ethan), Sciortino, Di Mitri, Sessa (32’st Tagliarino), Bongiovanni (32’st Messina), Cutrona, Scaglione, Mattaliano, Martignetti, D’Acquisto, Brutto, Viviano

Allenatore: Stefano di Benedetto

Arbitro: F. Giaccaglia

Cesena-Palermo, dove vederla Tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 11.15 al Centro Sportivo Romagna centro di Cesena, in Emilia Romagna, si sfideranno i padroni di casa del Cesena contro il Palermo, per la quindicesima giornata del Campionato Primavera 2B. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cagliari, piace Ndour: primi contatti con il PSG. La situazione