x

x

Atalanta
Atalanta

Continua il calcio mercato anche in casa Atalanta dove il giovane centrocampista  Alwande Roaldsoy non ha rinnovato con l'Atalanta U23. Il contratto del classe 2004 sarebbe scaduto a giugno 2024 ma il club bergamasco ha deciso di puntare altrove cercando quindi una nuova sistemazione per il ragazzo. La destinazione futura per Roaldsoy sarà quella del Molde, club norvegese che si è interessato al giocatore portando avanti la trattativa. Le due parti hanno già trovato l'accordo e il ragazzo è già partito da Bergamo. La Dea ha inoltre ricevuto un indennizzo per non lasciarlo partire a zero. Ecco il comunicato dell'Atalanta in merito al trasferimento di Alwande Roaldsoy: “Atalanta BC comunica di aver ceduto al Molde FK il calciatore Alwande Roaldsoy a titolo definitivo. Il trasferimento diventerà efficace dal prossimo 31 gennaio. In bocca al lupo Alwande!”.

Percassi Atalanta

Chi è Alwande Roaldsoy

Roaldsoy nasce il 9 giugno 2004 a Lorenskong, in Norvegia, ma le sue origini sono sudafricane. E' un centrocampista centrale di grande fisicità alto 193 centimetri. Cresciuto nelle giovanili del Drobak-Fogn, un club norvegese, passa all'Under 17 dell'Atalanta nel settembre del 2020 per 12 mila euro. La stagione successiva passa in Under 18 dove segna 9 reti in 28 partite, numeri che lo promuovono subito in Primavera dove si riconferma collezionando 22 presenze e un gol per un totale di 1013 minuti giocati. L'attuale annata è stata quella del salto di qualità in cui Alwande Roaldsoy è diventato un punto fermo della Nazionale Norvegese U19 che è arrivata fino alla semifinale degli Europei U19 contro il Portogallo. Ad agosto poi, passa dal campionato Primavera 1 alla Serie C con l'Atalanta U23, senza però trovare molto spazio se non nella parte iniziale del campionato. Per lui, in questa stagione, sono arrivate 7 presenze tra Serie C e Coppa Serie C. 

Una nuova avventura nel suo paese di nascita

Adesso il giocatore è chiamato a una nuova avventura che ha il sapore del ritorno in patria, visto che andrà a giocare in Norvegia, il suo paese natale. A luglio scorso Roaldsoy aveva rilasciato un'intervista esclusiva a TMW dove era stato piuttosto chiaro in merito alle sue intenzioni future: “Sono cresciuto molto nei tre anni che sono stato a Bergamo. Il prossimo anno? Non lo so ancora, ora sono concentrato su questo Europeo e poi parlerò con loro. Forse rimango, forse vado via o magari in prestito. Non so ancora”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pafundi, quale futuro? Nesta lo 'chiama', Mancini lo vuole alla Samp