x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Fiorentina - LEONARDO BARTOLINI
Fiorentina - LEONARDO BARTOLINI

Dopo una stagione passata tra alti e bassi, la Fiorentina Primavera è alla ricerca di nuovi giovani talenti, così da ampliare il proprio settore giovanile ed essere più competitiva in vista del prossimo campionato. Infatti, nonostante la vittoria della Primavera Tim Cup, i viola non sono riusciti a qualificarsi per la Final Six (che d'altronde hanno anche ospitato al Centro Sportivo Rocco B. Commisso Viola Park). Tutto ciò a causa di risultati molto altalenanti, che in certe occasioni hanno mostrato il talento della rosa e in altre ne hanno sottolineato l'inesperienza. Il club toscano dunque sembrerebbe interessato a portare in Italia il giovane classe 2007 Emanuel Benjamin, calciatore attualmente di proprietà del Real Madrid. 

Ma chi è Emanuel Benjamin e cosa sappiamo sulla vicenda? 

Fiorentina Benjamin
Italia Under 17

Benjamin, il terzino italo-brasiliano del Real

Emanuel Benjamin nasce a Blumenau, un comune del Brasile nello Stato di Santa Catarina, il 14 luglio 2007. Nonostante ciò, il giovane talento possiede anche il passaporto italiano, dato che la sua famiglia ha origini nel nostro paese. Infatti quando gli si è presentata la possibilità di giocare nell'Under 17 azzurra, grazie alla convocazione del ct Massimiliano Favo per la Fase Élite, non ci ha pensato due volte, accettando la richiesta e giocando da protagonista durante questi giorni nell'Europeo di categoria. Fin da piccolo si sposta in Spagna con la sua famiglia, dove continua a giocare a calcio e riceve l'interesse di numerosi club che decidono di acquistarlo. Quando ha 11 anni veste la maglia delle giovanili del Complutense Alcalà, per poi passare dal Rayo Vallecano, continuare con il Getafe e giocare attualmente con il Real Madrid. Grazie ai Blancos, il classe 2007 ha ricevuto molta visibilità in giro per l'Europa ed ora parecchi club sono interessati a lui.

Benjamin, avvistamento del procuratore in Italia

Secondo quanto riportato dall'edizione brasiliana di ESPN, negli scorsi giorni il procuratore di Emanuel Benjamin è stato avvistato in Italia, dove ha incontrato i dirigenti della Fiorentina. Quasi sicuramente si sarà parlato del giovane terzino, a cui però sono interessati numerosi club, tra cui i portoghesi del Benfica. Per i viola però c'è un'altra bella notizia: il classe 2007, possedendo il passaporto italiano, non occuperebbe uno slot da extracomunitario nel caso in cui dovesse arrivare in Italia. Restiamo sintonizzati per osservare come si evolverà la vicenda e vedere se il giovanissimo talento deciderà di avvicinarsi alla sua nazionale ed aderire alla causa dei toscani.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Sassuolo, Palmieri: "I ragazzi possono essere un valore in futuro"

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }