x

x

Storie di Primavera

Favo Italia U17
Favo Italia U17

L'Italia U17 ha giocato la prima delle due partite contro la Spagna organizzate per questi giorni di gennaio. Nella gara giocata martedì ne è uscito un pareggio pirotecnico per 3 a 3 con gli azzurrini che hanno mostrato una reazione di cuore e di orgoglio dopo un inizio abbastanza difficile. Sotto di tre reti dopo appena mezz'ora con i gol di Daniel Yanez e la doppietta di Oyono, la formazione allenata dal Ct Massimiliano Favo si è svegliata e ha iniziato a produrre gioco. Le marcature di Mosconi, Atzeni e Sala hanno permesso all'Under 17 di pareggiare il tris delle Furie Rosse e uscire indenni dalla gara. Ora gli azzurrini torneranno in campo tra due giorni all'Estadio San Rafael sempre per affrontare i pari età spagnoli il 25 gennaio alle ore 10:30. Di seguito le parole del commissario tecnico degli azzurri e la lista dei convocati. 

SPAGNA-ITALIA U17, LA CRONACA E IL TABELLINO DEL MATCH

Italia U17, le parole del Ct Favo

Il Ct Massimiliano Favo ha rilasciato le dichiarazioni al termine della gara pareggiata ai canali ufficiali della FIGC: "Il passivo iniziale di 3-0 non rispecchiava quanto di buono stessimo facendo in campo. La Spagna è un'ottima squadra, che abbina fisicità e qualità, ma noi abbiamo dimostrato di avere un carattere fuori dal comune andando a pareggiare una partita del genere. La cosa più bella sono stati i complimenti che abbiamo ricevuto dagli spagnoli al termine della gara: queste dimostrazioni di stima sono molto importanti, specie per i ragazzi". Il Ct ha chiuso parlando della prossima gara: "Nella prossima partita daremo spazio ai ragazzi che oggi non sono entrati. Questo gruppo, nonostante le assenze, è numeroso e ricco di qualità basti pensare che, stasera, hanno segnato due subentranti (Atzeni e Sala, ndr)".

Italia U17
Il raduno dell'Italia U17

Italia U17, i convocati

Di seguito la lista dei convocati dal Ct Massimiliano Favo per la sfida contro la Spagna di giovedì. Chiamati Francesco Mariutto e Simone Negri al posto di Alex Castiello e Alessandro Olivieri. Ecco la lista completa come pubblicata sul sito della FIGC:

Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Massimo Pessina (Bologna);

Difensori: Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot (Real Madrid), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Nirash Raffaello Perera (Milan), Francesco Verde (Juventus);

Centrocampisti: Davide Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Mantini (Inter), Francesco Mariutto (Venezia)**, Emanuele Sala (Milan);

Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Mattia Liberali (Milan), Stefano Maiorana (Fiorentina), Antonio Stefano Merola (Juventus), Mattia Mosconi (Inter), Simone Negri (Bologna)*.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO