x

x

Favo Italia U17
Favo Italia U17

L'Italia U17 ha giocato la prima delle due partite contro la Spagna organizzate per questi giorni di gennaio. Nella gara giocata martedì ne è uscito un pareggio pirotecnico per 3 a 3 con gli azzurrini che hanno mostrato una reazione di cuore e di orgoglio dopo un inizio abbastanza difficile. Sotto di tre reti dopo appena mezz'ora con i gol di Daniel Yanez e la doppietta di Oyono, la formazione allenata dal Ct Massimiliano Favo si è svegliata e ha iniziato a produrre gioco. Le marcature di Mosconi, Atzeni e Sala hanno permesso all'Under 17 di pareggiare il tris delle Furie Rosse e uscire indenni dalla gara. Ora gli azzurrini torneranno in campo tra due giorni all'Estadio San Rafael sempre per affrontare i pari età spagnoli il 25 gennaio alle ore 10:30. Di seguito le parole del commissario tecnico degli azzurri e la lista dei convocati. 

SPAGNA-ITALIA U17, LA CRONACA E IL TABELLINO DEL MATCH

Italia U17, le parole del Ct Favo

Il Ct Massimiliano Favo ha rilasciato le dichiarazioni al termine della gara pareggiata ai canali ufficiali della FIGC: "Il passivo iniziale di 3-0 non rispecchiava quanto di buono stessimo facendo in campo. La Spagna è un'ottima squadra, che abbina fisicità e qualità, ma noi abbiamo dimostrato di avere un carattere fuori dal comune andando a pareggiare una partita del genere. La cosa più bella sono stati i complimenti che abbiamo ricevuto dagli spagnoli al termine della gara: queste dimostrazioni di stima sono molto importanti, specie per i ragazzi". Il Ct ha chiuso parlando della prossima gara: "Nella prossima partita daremo spazio ai ragazzi che oggi non sono entrati. Questo gruppo, nonostante le assenze, è numeroso e ricco di qualità basti pensare che, stasera, hanno segnato due subentranti (Atzeni e Sala, ndr)".

Italia U17
Il raduno dell'Italia U17

Italia U17, i convocati

Di seguito la lista dei convocati dal Ct Massimiliano Favo per la sfida contro la Spagna di giovedì. Chiamati Francesco Mariutto e Simone Negri al posto di Alex Castiello e Alessandro Olivieri. Ecco la lista completa come pubblicata sul sito della FIGC:

Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Massimo Pessina (Bologna);

Difensori: Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot (Real Madrid), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Nirash Raffaello Perera (Milan), Francesco Verde (Juventus);

Centrocampisti: Davide Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Mantini (Inter), Francesco Mariutto (Venezia)**, Emanuele Sala (Milan);

Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Mattia Liberali (Milan), Stefano Maiorana (Fiorentina), Antonio Stefano Merola (Juventus), Mattia Mosconi (Inter), Simone Negri (Bologna)*.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO