x

x

Frosinone - Martina Cutrona
Frosinone - Martina Cutrona

Rinvia ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale in campionato il Frosinone. La squadra ciociara, orfana di mister Gregucci fermato per un turno dal Giudice Sportivo, gioca una buona gara ma non basta per conquistare i tre punti. L'espulsione di Zaknic, arrivato qualche minuto dopo la rete di Selvini, ha reso più difficile la missione ciociara colpita dai gol blucerchiati firmati da Pozzato nel primo tempo e le reti nella ripresa prima di Ovalle Santos e poi da Thiago Gomes. L'impresa salvezza dei ciociari resta dunque ardua. Di seguito le pagelle della squadra ciociara:

SAMPDORIA-FROSINONE, LA CRONACA DELLA GARA

Zaknic intervento killer, pesa l'errore di Palmisani

Palmisani 5,5: bravissimo ad opporsi su Ovalle Santos nel primo tempo, sbaglia però proprio sul colpo di testa dell'attaccante che porta avanti i blucerchiati nella ripresa.

Zaknic 4,5: entrata killer, scellerata su Langella. Un'espulsione che complica notevolmente i piani del Frosinone, in quel momento in vantaggio.

Severino 6: buona prova, soprattutto quando il Frosinone resta in dieci uomini dalla mezz'ora del primo tempo.

Ioannou 6: vale lo stesso discorso di Severino, inizio contratto ma poi cresce alla distanza.

Bouabre 6: ottimo primo tempo, bravo a limitare la qualità d Ovalle Santos. Nella ripresa però la stanchezza lo penalizza, si lascia sovrastare dallo stesso attaccante blucerchiato sul gol del vantaggio. Esce poco dopo. Dal 79' Amerighi s.v.

Frosinone
Selvini - Martina Cutrona

Boccia e Selvini ci provano ma non basta

Cichella 6: esordio immediato a poche ore dal suo arrivo. Ci mette qualità e quantità in mezzo al campo. Dall'83' Milazzo s.v.

Ferizaj 6: buona prova in mezzo al campo per lui. Ci mette tanta sostanza, soprattutto quando i ciociari restano in inferiorità numerica. Dal 58' Molignano:

Boccia 6,5: l'uomo in più del centrocampo ciociaro. Aiuta la linea difensiva, cerca di inserirsi per dare una mano in attacco. Sul finire di primo tempo ha un'ottima opportunità sul secondo palo ma calcia male. Dal 79' Dixon s.v.

R.Romano 6: attento e concentrato quando viene chiamato in causa, prova ad arginare Porzi e Gomes dalle sue parti.

Selvini 6,5: trova la rete alla prima opportunità approfittando di un “assist” involontario di Langella. Si sacrifica, dopo l'espulsione di Zaknic, come esterno mancino.

Luna 6,5: una partita di grande sacrificio per lui. Pochissimi palloni giocabili, tanti duelli aerei per poter tenere alta la sua squadra.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Perugia-Pescara, gli ospiti vincono a sorpresa nel segno di Palumbo