x

x

Stefano Morrone

Come altre società del campionato Primavera 2, anche la Ternana ha deciso di ripartire con un nuovo allenatore in vista della stagione 2024/2025. La società umbra ha deciso di separarsi con Massimo D'Urso, che ha concluso la sua esperienza con una stagione al di sotto delle aspettative, contraddistinta da una lunga serie di sconfitte nella parte finale del campionato.

Ternana, ecco Morrone per la Primavera

Il nuovo tecnico, si legge su Ternananews, sarà Stefano Morrone. L'ex calciatore, tra le altre, di Cosenza, Palermo, Livorno e Parma, torna quindi in rossoverde dopo aver concluso la precedente esperienza insieme al tecnico Cristiano Lucarelli, del quale faceva parte dello staff tecnico. Morrone torna ad allenare dopo aver allenato la Primavera del Sassuolo nella stagione 2018/2019, esperienza che ha seguito la sua avventura sulla Berretti dello stesso club neroverde. In precedenza era stato tecnico delle giovanili del Parma e poi vice allenatore nel Brescia e nel Sion, prima del Frosinone e della Ternana.

Ternana Primavera
La Ternana Primavera: Morrone sarà il nuovo allenatore

Chi è Stefano Morrone: la sua carriera

Stefano Morrone, nato a Cosenza il 26 ottobre 1978, da calciatore ha ricoperto principalmente il ruolo di centrocampista difensivo. La sua carriera è caratterizzata da una notevole versatilità, grinta e capacità di recuperare palloni, che lo hanno reso un elemento prezioso per tutte le squadre in cui ha militato. Dopo aver iniziato nelle nelle giovanili del Cosenza, squadra della sua città natale, nel 1998 è passato al Torino, sempre in Serie B. In seguito ha militato nel Piacenza e nel Venezia, in Serie A, prima del salto al Palermo e poi al Livorno. 

Dal 2007 ha giocato nel Parma, dove è diventato un punto fermo del centrocampo restando in maglia gialloblù fino al 2014. Ha poi chiuso la sua carriera con brevi esperienze con Latina e Pisa, intraprendendo la carriera da allenatore, inizialmente lavorando con le giovanili del Parma.

Genoa, due giovani a disposizione di Gilardino per il ritiro
Lecce, nuovo innesto dall'estero: Corvino prende Gorter dall'Ajax