x

x

Simic - MARTIN COCCIOLO
Simic - MARTIN COCCIOLO

Rafael Leao si è raccontato all'interno di un'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport. I temi trattati sono stati diversi, dalla sua passione ormai dichiarata per la musica al rapporto con Pioli, passando per il suo percorso con i colori rossoneri, tra momenti di gloria e altri meno felici. 

MILAN, LE NOVITA' PER LA COPPA ITALIA

Leao e gli elogi a Simic e Camarda

L'attaccante portoghese, ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche dei recenti esordi dei ragazzi della Primavera in prima squadra: "Quando ha segnato Simic è stata una sensazione incredibile, come se fossi stato io a segnare. È un ragazzo bravo, che ascolta consigli e anche altri della sua età, come Camarda, devono lavorare. Quando hai l'opportunità devi sfruttarla al massimo, sei a un passo dal raggiungere il tuo obiettivo. L'importante è essere pronto e lui è pronto". 

Simic Milan Primavera
Il difensore classe 2005 Jan-Carlo Simic

Giovani in rampa di lancio 

L'emergenza infortuni in casa Milan è ormai una costante e in questa stagione Stefano Pioli in più di un occasione ha convocato i ragazzi della Primavera allenati da Ignazio Abate. Leao ha citato Jan-Carlo Simic: il classe 2005 è stato convocato per la prima volta il 4 novembre contro l'Udinese, partita persa poi 0-1 a San Siro dai rossoneri. Per l'esordio bisognerà aspettare il 17 dicembre, durante Milan-Monza, Pobega si fa male al 24' e il ragazzo si fa trovare pronto per sopperire al momento critico dei rossoneri in ambito infortuni, al 41' proprio su assist di Leao il centrale serbo realizza la rete del 2-0 e fornisce nel complesso del match una prestazione sontuosa. L'esordio dei sogni per il giovane difensore che ricorderà per sempre quella domenica di metà dicembre. Simic ha giocato tutto il secondo tempo del match successivo contro la Salernitana ed è entrato nel finale contro il Sassuolo, facendosi trovare ancora una volta pronto per far parte della prima squadra dei rossoneri. Francesco Camarda è il secondo nome citato da Leao, il classe 2008 sta stupendo tutta Europa per la sua precocità e i suoi numeri nel settore giovanile. L'esordio del quindicenne è avvenuto nel finale della vittoria contro la Fiorentina (con la standing ovation di San Siro) e ha avuto anche qualche minuto nel finale del match successivo di Serie A contro il Frosinone. 

Camarda Milan Primavera
Francesco Camarda, il baby-prodigio rossonero

Ma non sono solo Camarda e Simic gli unici due giocatori prelevati dalla rosa della Primavera da parte di Stefano Pioli: nell'ultima giornata di campionato, contro il Sassuolo, ha fatto il suo esordio anche Kevin Zeroli, centrocampista classe 2005, perno imprescindibile del team di Abate. Tra gli altri, ancora in attesa dell'esordio, ma già convocati in prima squadra, ci sono il difensore centrale Clinton Nsiala e il terzino destro Álex Jiménez, quest'ultimo in pole per un posto dal 1' nel match di Coppa Italia contro il Cagliari di questa sera. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Frosinone, in arrivo De Luca dalla Roma: i dettagli sull'operazione