x

x

Ultima giornata del campionato regolamentare tra Olbia e Lucchese che allo stadio "Geovillage" si sfidano nel match valido per la 18^giornata del campionato di Primavera 3. Un vero e proprio "dentro e fuori" per i toscani che per agganciare in extremis l'ultima piazza valida per i playoff devono vincere contro l'Olbia ormai focalizzato alle fasi finali del campionato. La scorsa settimana i ragazzi di Carruezzo hanno sovvertito i pronostici battendo in casa la Viterbese, matematicamente in Primavera 2. Nella partita odierna i rossoneri potranno contare sui guizzi di Warid (autore del goal vittoria contro i laziali e rivelazione di questo girone di ritorno) e su una solidità difensiva ritrovata anche grazie ad un ottimo Galletti che, contro la Viterberse, ha salvato in molte occasioni il risultato. Dall'altra parte però, i padroni di casa dell'Olbia, non sono disposti a fare sconti: dopo un girone di andata passato tra la prima e la seconda piazza, i ragazzi di Maini hanno vissuto una seconda parte di stagione altalenante(ne sono la testimonianza i tre pareggi nelle ultime quattro partite). I sardi inoltre vengono da un pirotecnico 4-4 contro il Teramo a testimonianza del fatto che manterrano fino alla fine la concentrazione anche in vista delle imminenti fasi finali. All'andata la Lucchese giocò la partita più bella della stagione imponendosi per cinque reti a uno. 

CRONACA 

Pareggio fatale per la Lucchese nell'ultima giornata della stagione regolare del Primavera 3. La formazione rossonera allenata da mister Carruezzo nel finale si fa rimontare sul pari dall'Olbia e dice addio alla qualificazione ai play-off. Avanti con il gol di Camaiani in avvio di ripresa, i sardi già sicuri del pass per la post season strappano il pari con Manca: la Lucchese termina al sesto posto in classifica a pari punti con l'Imolese ma alla luce degli scontri diretti a sfavore è costretta a dire addio ai sogni promozione.

IL TABELLINO DI OLBIA-LUCCHESE PRIMAVERA

Marcatori: 50' Camaiani (L), 85' Manca (O).

Olbia: Carta, Dettori, Zannini (78' Tugulu), Glino (55' Poli), Fumu, Manunta, Ragaglia (55' Didio), Dieni, Manca, Erbì, Sanna. A disp.: Barone, Scanu, Curreli, Collu, Giorgio, D'Auria, Spano, De Lillo. All.: Gianpiero Maini.

Lucchese: Galletti, D'Ancona, Quochi (46' Ababei), Menicagli, Matti, Bianchi (46' Bernardeschi), Vaselli, Mastrogiacomo (78' Cateni), Camaiani, Fruzzetti, Varid (66' Bonuccelli). A disp.: Libozzetti, Cittadini, Mustone, Sinani, Fiorito, Tucci. All.: Eupremio Carruezzo.

Arbitro: sig. Pani sez. Sassari.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 4, Pergolettese-Piacenza 1-1: tutto rimandato alla gara di ritorno