x

x

Ternana
Ternana

Allo Stadio ‘Gubbiotti’ di Narni (TR) andrà di scena questa mattina, alle ore 11.00, la sfida tra Ternana e Spezia, sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Una sfida importante per entrambe le formazioni; le Fere vogliono consolidare un posto nei play-off mentre lo Spezia vuole cambiare un trend risultato poco positivo nelle ultime uscite di campionato.

La sconfitta interna della Ternana contro il Benevento dello scorso fine settimana ha visto scivolarli appena fuori dalla zona play-off; le Fere infatti attualmente sono sesti a pari punti con la Virtus Entella con 24 punti. La squadra rossoverde ha chiuso il 2023 con quattro vittorie e due pareggi che l'hanno portato a ridosso dei posti che valgono la qualificazione alla post season, sarà importante conquistare il successo anche alla luce dell'impegno che vedrà contemporaneamente la Virtus Entella sul campo del Crotone.

Discorso inverso per lo Spezia. Gli aquilotti allenata da mister Beppe Vecchio sono scivolati lontani dalla zona play-off; i liguri infatti ora stazionano a cinque punti dalla coppia formata proprio da Ternana e Virtus Entella al quinto posto. Nelle ultime sei gare di campionato infatti, gli aquilotti hanno raccolto una sola vittoria contro l'Ascoli nell'ultima sfida del 2023 disputata in casa contro l'Ascoli. Nel frattempo sono arrivate le sconfitte contro il Pisa, i pareggi contro Perugia e Pescara mentre, nel nuovo anno, sono arrivate un pareggio per 1-1 sul campo della Salernitana e la sconfitta la scorsa giornata, per 2-3 contro un Crotone trascinato dalla tripletta di Diego Voncina, arrivato in rossoblu ad inizio gennaio dal Frosinone. Vincere questo pomeriggio sarà importante per gli aquilotti per rilanciarsi in zona play-off.

Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili dopo il triplice fischio.

I RISULTATI MATURATI NELLA SEDICESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Ternana-Spezia Primavera

Chance sprecata dalla Ternana questa mattina al ‘Gubbiotti’. La formazione rossoverde ha frenato in casa sullo 0-0 contro uno Spezia rimasto in inferiorità numerica dal 23' del primo tempo per l'espulsione di Ebano per gioco violento. Il forcing portato dalle Fere tra il primo tempo e il secondo tempo non riesce a fare breccia nel muro eretto dallo Spezia e la Ternana quindi, vista la vittoria dell'Entella, scivola fuori dalla zona play-off. Lo Spezia invece si allontana dalle posizioni che valgono l'accesso alla post-season.

Ternana Spezia
Spezia Primavera - Screen

Il tabellino di Ternana-Spezia Primavera

Marcatori:

Ternana: Novelli, Ciucci, Trifelli, Cisse (71' Pllana), Bonugli (35' Berneschi), Biondini, Fulga (71' Karagoergi), La Sorsa (52' Ferrara), Bustos, Loconte (52' Garcia), Della Salandra. A disp.: Di Loreto, Valenti, Aldrovandi, Durastanti, Trolese, Principi. All.: D’Urso.

Spezia: Mascardi (46' Mosti), Manfrone, Ebano, Benvenuto, Scartoni, Piccioli (88' Suatoni), Bordini, Campana (46' Raineri), Garibotto (65' Vannucci), Lachowicz (78' Piazza), Di Giorgio. A disp.: Casto, Bertoncini, Attuoni, Monteverde, Tognoni, Sessa. All.: Vecchio.

Arbitro: Sig. Simone Galipò di Firenze.

Assistenti: Sig. Davide Merciari di Rimini e sig. Gianluca Scardovi di Imola.

Ammoniti: Campana (S), Di Giorgio (S), Fulga (T), Piazza (S), Ferrara (T).

Espulsi: Ebano (S).

Fonte: calcioternano.it

Ternana-Spezia, dove vederla in tv o in streaming

Allo Stadio ‘Gubbiotti’ di Narni (TR) andrà di scena questa mattina, alle ore 11.00, la sfida tra Ternana e Spezia, sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva per l'evento, troverete la cronaca e il tabellino aggiornati al termine della sfida sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO