x

x

Questo pomeriggio alle ore 14:30 andrà di scena, presso il Stadio ‘Volpe’ di Salerno, la gara tra i padroni di casa della Salernitana e Monopoli, valida per la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

Una vera e propria sfida salvezza con i granata che, in caso di successo, potrebbero chiudere definitivamente o quasi la propria corsa salvezza e i pugliesi biancoverdi, a caccia di punti per accorciare sul terz'ultimo posto occupato dal Pescara. Cinque punti nelle ultime cinque uscite di campionato, è questo il ruolino di marcia della squadra campana che naviga a distanza di sicurezza sulla zona play-out. La squadra campana è distante otto punti proprio dal Monopoli che occupa la penultima posizione in classifica. Un vero e proprio scontro diretto contro i pugliesi che, invece, sono a secco di vittorie da quasi due mesi. L'ultimo successo, arrivato in un altro scontro diretto contro il Pescara in trasferta, è datato 4 febbraio. Da quel momento sono arrivati tre pareggi e tre sconfitte: nello scorso turno, due settimane fa prima della sosta delle Nazionali, i biancoverdi hanno raccolto un pareggio interno pirotecnico per 3-3 contro lo Spezia. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DEL TURNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Salernitana-Monopoli Primavera

Colpo salvezza per la Salernitana nell'anticipo che ha aperto la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 2. La formazione granata allenata da mister Boccolini ha sigillato o quasi la salvezza diretta alla categoria superando il Monopoli nello scontro diretto contro il Monopoli per 3-1. Una partita equilibrata che si è sbloccata dopo la mezz'ora del primo tempo con le reti ravvicinate di Fusco e Boncori che hanno permesso ai campani di chiudere la prima frazione di gara sul 2-0. De Palo in avvio di ripresa ha riaperto la gara; al 71' invece Ferrari ha chiuso il match. Un successo che permette alla Salernitana di salire a +11 proprio sul Monopoli; i biancoverdi invece restano a due punti dal Pescara penultimo.

Salernitana Monopoli Primavera cronaca
Monopoli Primavera esultanza

Il tabellino di Salernitana-Monopoli Primavera

Marcatori: 32' Fusco (S), 39' Boncori (S), 50' De Palo (M), 71' Ferrari (S).

Salernitana: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Susini, Sfait (74' Portolesi), Paganetti, Fusco (86' Cantoni), Boncori (74' Palladino), Pascalau (84' Borrelli). A disposizione: Di Vincenzo, Buono, Di Vico, Fiore, Gaudino, Sepe, Troise, Zerillo. All.: Alessandro Boccolini. 

Monopoli: Sibilano, Cutrignelli, Berlen, De Vietro, Biundo, Mancino (46' Capobianco), Anaclerio (46' Meliddo), Mazzotta, Cubretovic (90' Magista), De Palo (87' Mezzapesa), Lovero. A disposizione: Di Bello, Leuzzi, Angelini, Natola, Latrofa, Resta, Guglielmi, Di Pietro. All.: De Luca.

Arbitro: Domenico Castellone (sez. Napoli).

Assistenti: Michele Rispoli (sez. Locri), Rodolfo Spataro (sez. Rossano).

Fonte: ussalernitana1919.it

Salernitana-Monopoli, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà alle ore 14:30 presso il Stadio ‘Volpe’ di Salerno. La sfida tra i padroni di casa della Salernitana e Monopoli, valida per la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 2, non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.

Sardo, dalla Serie D alla Lazio: Sarri osserva il centrocampista
Furlani: "Camarda, questo è offensivo. Sulla seconda squadra..."