x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Cremonese Primavera vs Newell's Old Boys - Credit: UFFICIO STAMPA US CREMONESE
Cremonese Primavera vs Newell's Old Boys - Credit: UFFICIO STAMPA US CREMONESE

Finale di stagione esaltante per la Primavera della Cremonese. I grigiorossi hanno appena festeggiato la promozione in Primavera 1 nello scontro diretto contro il Parma vinto per 5-2, con 6 giornate di anticipo e ben 20 punti sulla seconda della classe. La formazione allenata da Elia Pavesi si è resa protagonista di una vittoria anche in ambito internazionale, nell'amichevole contro i pari età del Newell's Old Boys. La squadra di Rosario è in Europa da qualche giorno e, dopo aver sfidato i pari età del Lugano, si è recata a Cremona per il test amichevole con i biancorossi. 

Dopo aver raggiunto il capoluogo lombardo in mattinata, gli argentini hanno visitato lo stadio Zini, dove sono stati accolti da un video messaggio di Gustavo Dezotti, bandiera del Newell's Old Boys ma anche dei grigiorossi. Al Centro Sportivo Giovanni Arvedi la squadra di Rosario ha incontrato Gonzalo Abrego, per poi affrontare il test match contro la squadra di Pavesi. Dopo un iniziale vantaggio per gli argentini ad opera di Ramos, i grigiorossi hanno trovato il pareggio grazie a Gabbiani. Ci ha pensato il subentrato Stuckler a portare avanti la formazione di Pavesi di due goal. Nel finale, al 77' un gol di Canton ha permesso al Newell's di accorciare le distanze. Di seguito il tabellino del match.

GLI EROI PROMOZIONE DELLA CREMONESE

Elia Pavesi Cremonese
Elia Pavesi, allenatore della Primavera della Cremonese 

Il tabellino di Cremonese-Newell's Old Boys

Marcatori: 12' Ramos (N), 25' Gabbiani (C), 42' 67' Stuckler (C), 77' Canton (N)

Cremonese: Sayaih (41' Malovec) (63' Bugna), Triacca (41' Pentimone), Cantaboni (41' Pessonali),Opris (41' Bassi), Balasa (41' Dore), Lordkipanidze (41' Tavares), Avitabile (41' Marino), Nahrudnyy (41' Gashi), Faye (41' Prendi), Tosca (41' Stuckler), Gabbiani (41' Lottici). A disp: Bugna, Malovec, Pentimone, Pessolani, Bassi, Dore, Tavares, Marino, Gashi, Prendi, Lottici. All: Elia Pavesi. 

Newell's Old Boys: Margaria (55' Thompson), Giordanengo, Gonzales (44' Carranzabelcastro), Ramos, Ferraro, Echevarria, Fernandez, Torres (61' Crivvellari), Tomadoni (64' Cejas), Gagliardo (44' Canton), Croce. A disp: Thompson, Cejas, Carranzabelcastro, Crivvellari, Canton, Mansilla. All: Omar Ruben Rodriguez. 

Arbitro: Andrea Prandelli di Brescia. 

Assistenti: Bacchetta Francesco di Cremona, Dadati Elisa di Chiari. 

Ammoniti: 

In base ai giocatori

Pochi giorni fa la Cremonese ha conquistato con largo anticipo la promozione in Primavera 1. Una squadra, quella costruita in questa stagione, basata su un recupero palla immediato, un pressing usato come arma offensiva per recuperare al più presto la sfera e, di conseguenza, decidere il ritmo della gara a seconda del momento dentro la partita stessa. Costruzione con la difesa, fondamentalmente a 3 con Lottici Tessadori solito inserirsi tra i due centrali e con libertà di aiutare la costruzione, con gli esterni molto più esterni che terzini. A destra più spinta e libertà di sganciarsi, a sinistra più attenzione alla fase difensiva. A centrocampo un gestore come Lottici ed una lavatrice come Lordkipandize, recuperatone di palloni si ma anche vero e proprio metronomo della formazione del mister mantovano. Della Rovere e la sua fantasia, la forza fisica di Stuckler e la voglia di gol di Gabbiani

Giocatori citati perché i principalmente utilizzati in questa stagione nei vari 11 messi in campo dall'allenatore. Una squadra basata sulle caratteristiche dei giocatori, completamente diversa, ad esempio, da quella messa in campo la scorsa stagione sia per modulo che per mansioni dei ragazzi in campo. Questo, oltre ad un profilo sempre basso, sia in campo che fuori, un modo umano di gestire un gruppo compatto, mai una dichiarazione fuorviante, sempre con i piedi per terra ed il voler continuare a lavorare giorno per giorno per migliorare. Questi i punti di forza di Elia Pavesi che, coadiuvato da uno staff sempre al suo fianco e sempre pronto a dare un consiglio discreto: tutti insieme, per un obiettivo raggiunto, guidati dal condottiero Pavesi.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Conti: "Oggi i genitori sono convinti di avere un figlio fenomeno"

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }