x

x

Favo Italia U17
Favo Italia U17

Tornano in campo questa mattina Spagna e Italia Under 17 per la seconda delle due amichevoli in programma questi giorni. Dopo il pirotecnico pareggio raccolto al termine di un'incredibile rimonta da 3-0 a 3-3 dalla selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Massimiliano Favo; gli azzurrini proveranno a conquistare la vittoria nella gara in programma questa mattina presso l'Estadio San Rafael di Los Barrios. Un test importante in vista delle due amichevoli ravvicinate, in programma a metà febbraio, contro la Francia. Quello con i transalpini sarà poi l'ultimo test prima Fase Elite in programma a fine marzo in Finlandia, ultimo passaggio per la qualificazione per i prossimi Europei Under 17 (in programma tra fine maggio ed inizio giugno a Cipro). Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

SPAGNA-ITALIA, LA CRONACA DELLA PRIMA AMICHEVOLE

La cronaca di Spagna-Italia Primavera

Dopo il pareggio in rimonta raccolto martedì pomeriggio, l'Italia Under 17 conquista la vittoria nella seconda amichevole giocata questa mattina presso l'Estadio San Rafael di Los Barrios contro i padroni di casa della Spagna. Una vittoria arrivata in rimonta, costruita nel secondo tempo dopo il vantaggio spagnolo al 45' del primo tempo con Reyes. Nella ripresa però Sala, al termine di un'azione costruita da Camarda, trova il pareggio. Al 67' invece Di Nunzio, su errore di Galdaron, raccoglie un cross di Mosconi e realizza il raddoppio. Al 73' Paulo Iago sfiora il pareggio, nel finale la Spagna chiude in dieci uomini per l'espulsione a causa di una fallo da ultimo uomo di Carlos Alos su Camarda. Si chiude quindi con un pareggio ed una vittoria la settimana in Spagna dei ragazzi del ct Favo.

Spagna Italia Under 17

Il tabellino di Spagna-Italia Primavera

Marcatori: 45' Reyes (S), 64' Sala (I), 67' Di Nunzio (I).

Italia Under 17, il cammino degli azzurrini

L'Italia Under 17 scenderà in campo questo pomeriggio per la prima delle due amichevoli che la vedrà protagonista in trasferta contro la Spagna, presso l'Estadio San Rafael di Los Barrios. La seconda sfida sarà in programma giovedì mattina, alle ore 10.30, presso lo stesso impianto. Un test importante anche in vista delle prossime sfide che vedrà protagonisti gli azzurrini; tra il 13 e il 15 febbraio infatti la selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Massimiliano Favo sfiderà i vice-campioni europei in carica della Francia.

UNDER 17, I CONVOCATI DEL CT FAVO

Due ottimi banchi di prova per gli azzurrrini in vista della Fase Elitè in programma l'Italia protagonista in Finlandia contro i padroni di casa, i Paesi Bassi e il Belgio. La squadra che terminerà al primo posto in questo raggruppamento sarà qualicato per gli Europei di categoria, in programma a Cipro tra lunedì 20 maggio e il 5 giugno 2024.

Spagna-Italia, dove vederla in tv o in streaming

Questa mattina, con fischio d'inizio alle ore 10.3, scenderanno in campo presso l'Estadio San Rafael di Los Barrios i padroni di casa della Spagna e l'Italia del commissario tecnico Massimiliano Favo per un test amichevole Under 17. Non è prevista nessuna copertura televisiva o in streaming, troverete la cronaca della partita e il tabellino al termine su MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO