x

x

Favo Italia U17
Favo Italia U17

Il 2024 dell'Italia U17 ripartirà con una doppia sfida di grande prestigio, ovvero contro i pari età della Spagna. Gli azzurrini voleranno a Malaga nella giornata di lunedì 22 gennaio, ma si raduneranno a Novarello il giorno antecedente. Il programma prevede due partite presso l'Estadio San Rafael di Los Barrios contro gli iberici: la prima martedì 23 alle ore 19 e la seconda giovedì 25 gennaio alle 10:30. Per l'occasione il Ct Massimiliano Favo ha chiamato 22 ragazzi, tutti del 2007 ad eccezione di Francesco Camarda, Andrea Natali e Alessandro Longoni del 2008. Novità assoluta per Emanuel Benjamin de Sant'ana Balbinot, difensore del Real Madrid e alla prima chiamata con gli azzurri. 

Italia U17
Raduno dell'Italia U17

Italia U17, i convocati di Favo

Il Ct Massimiliano Favo ha diramato la lista dei convocati dell'Italia U17 per la doppia amichevole contro la Spagna. Ecco la lista completa come pubblicata sul sito ufficiale della FIGC:

Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Massimo Pessina (Bologna);

Difensori: Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot (Real Madrid), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Nirash Raffaello Perera (Milan), Francesco Verde (Juventus);

Centrocampisti: Davide Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Mantini (Inter), Alessandro Olivieri (Empoli), Emanuele Sala (Milan);

Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Alex Castiello (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Stefano Maiorana (Fiorentina), Antonio Stefano Merola (Juventus), Mattia Mosconi (Inter).

Camarda Milan Primavera
Francesco Camarda attaccante classe 2008 del Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

Italia U17, il girone della Fase Elité

Dopo le quattro amichevoli di lusso, le prime due contro la Spagna a fine gennaio, gli azzurrini del Ct Massimiliano Favo dovranno pensare al girone della Fase Elité. L'Italia U17 è stata sorteggiata in un girone di ferro contro Olanda, Belgio e Finlandia. 

Europei U17, date e dove vedere la Fase Elite

La fase Élite di qualificazione ai prossimi Europei U17 si disputerà dal 20 al 26 marzo. Al momento non è stato reso noto dove sarà possibile vedere le partite. Le alternative al momento sono via streaming con i canali ufficiali della Uefa o il sito ufficiale della FIGC. Di seguito le date e il calendario dell'Italia

  • Prima giornata (20 marzo): Italia-Paesi Bassi
  • Seconda giornata (23 marzo): Italia-Belgio
  • Terza giornata (26 marzo): Finlandia-Italia

La Uefa comunicherà in seguito gli orari e le sedi delle suddette gare per capire precisamente gli impegni degli azzurrini. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bologna, Nezirevic in entrata dall'Inter: i dettagli