x

x

Ndour - MARTINA CUTRONA
Ndour - MARTINA CUTRONA

Niente ritorno in Italia per Cher Ndour. Infatti, il centrocampista classe 2004 del Psg dovrebbe tornare in Portogallo nei prossimi giorni. Con i parigini ha trovato spazio soltanto in Coppa di Francia ma necessità di giocare con continuità, più di quanto fatto fino ad ora. Il club francese starebbe trattando con il Braga per permettere al ragazzo di andare a raccogliere minutaggio in un campionato che conosce bene, siccome in passato ha vestito la maglia del Benfica. In estate si è tolto la soddisfazione di vincere anche l'Europeo con l'Italia Under 19 e ora è diventato un punto fermo dell'Under 21 allenata dal Ct Carmine Nunziata. Un giocatore promettente, dotato di grande fisicità e di ottime qualità balistiche, ma con ampi margini di miglioramento. Pe questo gli serve giocare con più continuità e l'occasione Braga è quella più importante per lui al momento per ritrovare il campo e la voglia di migliorarsi. 

Ndour-Braga, la situazione

Il Braga ha accelerato per il classe 2004 e la trattativa con il Psg sarebbe ormai in fase avanzata e verso la chiusura. Niente Italia dunque per il centrocampista che farà il suo ritorno in Portogallo, dopo l'esperienza con il Benfica, per cercare spazio e continuità nel giocare. Nelle ultime settimane, Cher Ndour, era stato seguito anche da Cagliari in Serie A e Sampdoria in cadetteria, ma il giocatore ha preferito i lusitani. Di seguito anche le parole di Fabrizio Romano riguardo l'affare tra i due club: “Il Braga è vicino all'accordo per ingaggiare Cher Ndour in prestito dal Paris Saint-Germain! Trattative in fase molto avanzata e prossima alla conclusione. Le visite mediche si svolgeranno nei prossimi giorni. Ci siamo”.

Ndour Italia U20
Cher Ndour Italia U20  -MARTINA CUTRONA

Chi è Ndour: la sua carriera tra Italia, Portogallo e Francia

Ormai noto al pubblico italiano, Cher Ndour è cresciuto nel vivaio dell'Atalanta prima di trasferirsi, appena sedicenne, al Benfica. Con la maglia del club lusitano è cresciuto e si è tolto la grande soddisfazione di vincere la Youth League, facendo poi il salto prima nel Benfica B e poi in prima squadra, con la quale ha esordito nella Liga portoghese alcuni anni fa. In estate, dopo aver vinto l'Europeo U19 con la Nazionale italiana, ha lasciato il Benfica da svincolato per trasferirsi al Paris Saint-Germain in Francia. Nel suo futuro c'è di nuovo il Portogallo, stavolta al Braga.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO