x

x

Ndour - MARTINA CUTRONA
Ndour - MARTINA CUTRONA

Dopo quasi quattro anni di militanza all'estero, l'Italia potrebbe riaccogliere il talento di Cher Ndour. Il centrocampista della Nazionale U21 ha lasciato il Benfica in estate a parametro zero, accasandosi al Paris Saint-Germain del tecnico Luis Enrique. Un trasferimento da sogno per il giovane italiano, che nello scorso luglio si è tolto la soddisfazione di vincere l'Europeo U19 con il gruppo di Alberto Bollini. Il Cagliari si sta guardando attorno sul mercato per rinforzare il suo centrocampo. Dopo aver ricevuto il no da parte dell'Atalanta per Adopo (ex Torino Primavera), i rossoblù si sono fiondati subito su Cher Ndour. Il classe 2004 è un nazionale azzurro, in estate ha giocato nel centrocampo assieme a Prati, ed è volato a zero al PSG dopo le stagioni al Benfica. In questa annata con i parigini ha trovato poco spazio, se non in Coppa di Francia con un gol, ed ecco che l'occasione Cagliari potrebbe essere l'opportunità giusta per trovare continuità e farlo in un campionato importante e difficile come la Serie A. In Sardegna troverebbe un allenatore d'esperienza come Claudio Ranieri, bravo a lavorare anche con i giovani. 

Ndour Italia U20
Il centrocampista classe 2004 Cher Ndour con la maglia dell'Italia U20

Ndour-Cagliari, la situazione

Il Cagliari ha messo gli occhi sul classe 2004 e avrebbe già allacciato i primi contatti con il PSG per trovare l'accordo. L'operazione, come riportato da Gianluca Di Marzio, potrebbe andare avanti sulla base del prestito secco fino a giugno. I rossoblù non sono i primi ad aver messo gli occhi su Ndour, perché qualche settimana fa anche la Sampdoria, come aveva scritto RMC Sport, aveva messo gli occhi sul centrocampista azzurro dei parigini. I sardi stanno cercando di accelerare anche per superare la concorrenza da altre parti dell'Europa: Besiktas e Braga su tutte. 

Ndour Italia U20
Cher Ndour, centrocampista classe 2004 del PSG, con la maglia dell'Italia U20

Chi è Ndour: la sua carriera tra Italia, Portogallo e Francia

Ormai noto al pubblico italiano, Cher Ndour è cresciuto nel vivaio dell'Atalanta prima di trasferirsi, appena sedicenne, al Benfica. Con la maglia del club lusitano è cresciuto e si è tolto la grande soddisfazione di vincere la Youth League, facendo poi il salto prima nel Benfica B e poi in prima squadra, con la quale ha esordito nella Liga portoghese. In estate, dopo aver vinto l'Europeo U19 con la Nazionale italiana, ha lasciato il Benfica da svincolato per trasferirsi al Paris Saint-Germain. Ma il suo futuro prossimo può essere nuovamente in Italia. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
AlbinoLeffe-Alessandria senza storia: i blucelesti fanno tris