x

x

Storie di Primavera

Maliszewski 7: attento e sicuro tra i pali quest'oggi, esce bene e riesce anche a deviare sulla ribattuta del rigore calciato da Makni sulla traversa il pallone. 

 Luscietti 6,5: oggi dalla sua parte il cliente non era dei più semplici, ma riesce ad arginarlo e ad attaccare anche senza paura. Non è un terzino ma si sta adattando molto bene al ruolo. Dal 88' Bassoli S.V.

CLICCA QUI PER RILEGGERE LA CRONACA

 Cucci 6,5: buona partita anche per il terzino sinistro, meno problemi dalla sua parte ma riesce comunque a difendere bene e alzarsi quando può. 

 Mallamo 6,5: fa girare bene la palla in mezzo al campo e dà una mano dietro una volta che il Parma resta in nove nella ripresa. Partita più di sacrificio quest'oggi. Dal 84' Circati S.V.

Ankrah 6,5: sta crescendo in un ruolo che fino allo scorso anno non gli apparteneva, riesce a chiudere gli spazi e non concedere palle gol a Makni. 

Casarini 6,5: anche per lui oggi ottima prova, fa sentire la sua fisicità. Molto meglio da centrale che nelle vesti da terzino, riesce a farsi valere e quando deve sventare i pericoli va diretto al sodo. 

 Kosznovszki 7: partita importante quella del centrocampista ungherese, difende e attacca e lo fa molto bene. Va vicino a segnare in una circostanza nella prima frazione poi si mette a disposizione della squadra giocando nel finale anche da terzino. 

 Camara 6: ha giocato quaranta minuti davvero importanti, serve l'assist per il gol di Napoletano però poi commette un'ingenuità che gli costa l'espulsione, reo di aver simulato in area clivense. Il voto si è abbassato proprio per questo. 

Bocchialini 6: anche lui come il compagno, corre e lotta su tutti i palloni ma nella ripresa in occasione del rigore assegnato al Chievo viene espulso per proteste lasciando i suoi in nove.

Traore 7,5: uno dei migliori in campo della partita di oggi, fa impazzire il suo avversario sulla corsia di sinistra. Si guadagna il rigore poi trasformato e va vicino al gol in almeno un altro paio di circostanze nella prima frazione. Con il Parma in nove lui si mette a far la punta e prova a ripartire creando un paio di grattacapi alla difesa clivense. Dal 84' Lusha S.V.

 Napoletano 7: ottima prova anche la sua, si disimpegna bene e crea pericoli. Sullo 0-0 ha una potenziale palla gol ma perde il tempo per calciare, è bravo a farsi trovare sul passaggio in mezzo di Camara e depositare in rete il raddoppio. Dal 73' Mustacciolo 6: ingresso positivo il suo, si mette a disposizione della squadra e guadagna un paio di punizioni che fanno respirare la difesa. 

FOTO PARMA CALCIO

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA
Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Virtus Francavilla, mister Zangla promosso in prima squadra?