x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Souleymane Kone - Credit: UFFICIO STAMPA SORRENTO CALCIO 1945
Souleymane Kone - Credit: UFFICIO STAMPA SORRENTO CALCIO 1945

“Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo". Delle volte, soprattutto nella carriera dei calciatori e in generale degli sportivi, si dev'essere pronti a lasciare (almeno per un periodo) la propria routine e le proprie origini, così da poter trovare una nuova dimensione e potersi affermare in ciò per cui si è portati. Come i tanti giovani talenti che sono pronti a lasciare tutto per inseguire la palla da calcio, Souleymane Kone, attaccante di nazionalità italiana classe 2004, ha accettato sempre le nuove sfide che gli sono state proposte, provando in tutti i modi a delineare la sua strada.

 L'ultima sfida? Quella con la Lazio Primavera. Il settore giovanile dei biancocelesti è sempre un'ottima opzione, soprattutto questa stagione, per affermarsi e crescere individualmente. La squadra di Sanderra attualmente è qualificata alle Final Six e nonostante sia una neopromossa, ha tutte le carte in regola per poter vincere o perlomeno creare problemi alle altre contendenti. Kone sta gradatamente trovando i suoi spazi all'interno della rosa, dimostrandosi un calciatore dalle ottime potenzialità, soprattutto nel match disputato contro la capolista Inter vinto per 4-3 grazie ad una sua doppietta (di cui un gol decisivo arrivato dopo il novantesimo).Ma chi è Souleymane Kone e qual è la sua storia che lo ha portato durante questa stagione a giocare per la squadra si Sanderra? Scopriamolo insieme.

Souleymane Kone
Souleymane Kone - Credit: UFFICIO STAMPA SORRENTO CALCIO 1945

Da Viterbo a Sorrento…con il sogno Serie C

Souleymane Kone è un calciatore italiano, originario della Costa D'Avorio, nato a Piacenza il 20 ottobre 2004. Per quanto riguarda i primi anni di carriera, il giovane attaccante ha raggiunto il suo apice proprio la scorsa stagione con la maglia della Viterbese. Il classe 2004 infatti ha esordito nel campionato Primavera 2, totalizzando ben 17 presenze e segnando 5 gol. Una partenza niente male, che lo ha portato ad essere chiamato per la stagione successiva dal Sorrento, squadra che milita in Serie C. Uno step importante per lui, alla sua prima esperienza tra i grandi. Il 19enne  viene aggregato in pianta stabile in prima squadra, esordendo tra i professionisti il 5 ottobre 2023, nel match di Coppa Italia contro il Foggia.

Souleymane Kone
Souleymane Kone - Credit: UFFICIO STAMPA SORRENTO CALCIO 1945

Alla Lazio per il riscatto

Durante il mercato di gennaio il Sorrento decide di concedere a Kone una nuova esperienza nel calcio giovanile e riesce a trovare un accordo con la Lazio per un prestito, pubblicando questo comunicato: “Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di aver trasferito alla Lazio – con la formula del prestito con diritto di riscatto per il club biancoceleste – l’attaccante Souleymane Kone cui vanno i ringraziamenti della società per l’impegno profuso in questi mesi trascorsi in rossonero”. Sanderra ha voluto inserire l'attaccante classe 2004 in maniera graduale e ne sta raccogliendo i frutti. Per il giovane talento sono arrivate 8 presenze (6 in Primavera 1 e due in Primavera Tim Cup) condite da 3 gol (segnati contro Atalanta ed Inter) e 1 assist. Chissà se nella fase Playoff riuscirà ad essere determinante e a trascinare i biancocelesti verso la vittoria finale.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }