x

x

Cremonese e Venezia saranno di fronte questo pomeriggio per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2. Uno scontro diretto in chiave play-off tra i grigiorossi che sono chiamati al successo per non perdere ulteriore terreno proprio dagli arancioneroverdi che occupano al quinto posto, sono ora distanti otto punti. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili su MondoPrimavera.com al termine.

LEGGI I NUMERI DI CREMONESE-VENEZIA

LA CRONACA

Sorride la Cremonese al termine di una vera e propria battaglia sportiva, quella andata in scena al Soldi tra i grigiorossi di Pavesi e gli arancio-neroverdi di Soncin.
Prima frazione di fatto molto equilibrata con la Cremonese a tenere il pallino del gioco ed a sbloccare la gara alla mezzora: calcio piazzato respinto corto dalla difesa ospite e, all'ingresso dell'area attende il pallone Borghesan che, di mezzo esterno, fa 1-0 e firma il secondo gol sragionale. La prima frazione di gioco scivola poi via senza particolari sussulti e le squadre rientrano in spogliatoio sul risultato di 1-0.
 

Proprio in apertura di seconda frazione ecco che il Venezia la pareggiar 51'' al primo tiro verso la porta: pallone in verticale che pesca in profondità Redan: il 9, entrato in area da sinistra, fulmina Agazzi firmando la rete del pareggio. La Cremonese rimette subito la testa davanti: al 53'' corner dalla sinistra e nella mischia sbuca la testa di Concari che salta più in alto di tutti e fa 2-1. La gara poi è molto spezzettata ed il Venezia prova a far circolare la sfera cercando un buco nell'ordinata retroguardia di casa: ci riesce al 72'' quando, l'urlo di gioia del pari e della doppietta viene strozzato in gola da un monumentale intervento in scivolata di Triacca al solito Redan. L'ultimo brivido della gara per i ragazzi di Pavesi arriva al 93'' quando, su un pallone in area di rigore si avventa il subentrato Magnusson, il cui tiro. a botta sicura è deviato in angolo da un decisivo intervento di Ventura che salva il 2-1 finale. 

IL TABELLINO DI CREMONESE-VENEZIA PRIMAVERA

Marcatori: 30’ Borghesan, 51’’ Redan, 53’’ Concari

Cremonese: Agazzi, Triacca, Bassi, Ventura, Ortelli, Gardoni, Palamara(97’’ Avitabile), Borghesan, Concari(92’’ Stuckler), Basso Ricci, Lordkipandize(84’’ Itraloni). All. Pavesi Elia

Venezia: Sperandio, Remy, Ivarsson(68’’ Camolese), Mozzo(83’’ Borecki), Baoudouin, Bah, Da Pozzo, Schiavon(91’’ Magnunsson), Redan, Boudri(68’’ Leal), Okorio. All. Soncin Andrea.

Arbitro: Virgilio Daniele di Trapani
Assistenti: Piazzini di Prato e Pelosi di Ercolano.

Ammoniti: Lordkipandize, Basso Ricci, Gardoni, Boudri, Badouin, Okoro.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Virtus Entella-Spezia 4-1: il derby ligure è biancazzurro