x

x

Tempo di giornata 21 per il girone A di Primavera 2, al “Soldi” va in scena la sfida tra la Cremonese di mister Pavesi ed il Venezia di Soncin.

I grigiorossi sono settimi in graduatoria con 31 punti così come il Como: in quinta posizione, la prima  disponibile per i playoff, c’è il Venezia a quota 39. Se otto lunghezze sembrano tante i grigiorossi hanno già rosicchiato qualche punto qua e la nel corso del ritorno i lagunari hanno approfittato dello 0-0 con la Spal e la propria contemporanea vittoria a Cittadella per mantenere un margine rassicurante in graduatoria. Inoltre, nella stessa giornata, andrà in scena Monza-Spal, altro scontro ad alta quota che, soprattutto il Venezia, guarderà con estremo interesse.

La Cremonese è in striscia positiva dal 17 dicembre, giorno della sconfitta patita per 2-4 a Como. Da lì i ragazzi di Pavesi hanno disputato sette gare, pareggiando con Parma e Spal e portando a casa l’intera posta in palio nelle altre cinque gare. Dal canto proprio il Venezia viene da cinque vittorie consecutive di cui, quattro, per 1-0. I lagunari inoltre hanno raccolto ben 21 punti (terzi in questa particolare classifica con Genoa e Parma a 22 e prima la Spal a 23) conquistati lontano dal “Mestre”. La Cremonese, all’interno della propria striscia positiva, ha vinto tutte e tre le gare disputate al “Soldi” segnando tre reti in tutte le partite giocate in casa. Le due squadre, inoltre, hanno un dato comune rilevante: dal punto di vista delle reti subite il Venezia è “avanti” di due avendo preso 18 reti, al Cremonese, dal canto proprio, insegue, a 20.
 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 15, Spagna-Italia 2-0: azzurrini sfortunati, le 'furie rosse' vincono il secondo round