x

x

FOTO MARTINA CUTRONA
FOTO MARTINA CUTRONA

Giornata frenetica sul tema delle uscite in casa Napoli. Oltre a Giuseppe D'Agostino, altri due centrocampisti lasciano il club azzurro per trasferirsi in Serie C: protagonista la Pro Vercelli, che ha già rinforzato la linea mediana negli scorsi giorni con l'acquisizione di Giovanni Corradini della Fiorentina. Il numero 6 della Viola Primavera si è segnalato come uno dei centrocampisti più prolifici dello scorso Primavera 1, nonché match-winner della finale di Coppa Italia Primavera contro l'Atalanta allo stadio “Penzo” di Venezia, rete che ha consegnato alla formazione di Alberto Aquilani il trofeo per la quarta volta di fila.

E' stata entusiasmante anche la stagione di Coli Saco, mediano classe 2002 di 195 cm che grazie ha ottenuto la salvezza con il Napoli Primavera di Frustalupi. Il francese, ex-Sochuax e Milan, ha collezionato 51 presenze in U19 tra rossoneri e partenopei, portando in dote anche 5 gol e 4 assist. Il 20enne passa alla Pro Vercelli a titolo temporaneo. Di seguito il comunicato ufficiale:

"La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’SSC Napoli per l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista francese Coli Saco.

Il classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Sochaux, ha militato nelle formazioni Primavera di Milan e Napoli, con cui nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze condite da 5 reti e 3 assist.

Benvenuto Coli!"

E' entrato all'età di 8 anni nel settore giovanile del Napoli, invece, Antonio Vergara, che disferà anche lui la valigia per la prima volta in Piemonte. Il trequartista classe 2003 vanta una promozione dal Primavera 2 al Primavera e una stagione di imposizione sotto l'ala di Nicolò Frustalupi: sono 26 le presenze e 12 gli assist nel massimo campionato giovanile italiano per il talentino di Frattaminore, che ha assaggiato l'aria del grande calcio grazie a diverse convocazioni da parte di Luciano Spalletti tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Ora inizierà la sua avventura tra i grandi con la Pro Vercelli, che ha annunciato così l'acquisizione a titolo temporaneo di Vergara:

"La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’SSC Napoli per l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista Antonio Vergara.

Il classe 2003 ha collezionato 5 reti e ben 13 assist durante l’ultimo campionato Primavera 1 e rappresenta un altro innesto di assoluto talento e prospettiva per le Bianche Casacche.

Benvenuto Antonio!"

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
UFFICIALE- Inter, Moretti è dell'Avellino: la formula stupisce