x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Clamorosa svolta per quanto riguarda la Serie C. Sembrava ormai scontato che il Milan dovesse rinunciare all'idea di poter iscrivere la squadra Under 23 già in questa stagione, quando un fulmine a ciel sereno ha riaperto i giochi. La richiesta d'iscrizione dell'Ancona non è stata accettata. Il motivo di tale rifiuto da parte della Covisoc sarebbe il mancato pagamento delle mensilità di marzo e aprile a giocatori e staff. A nulla sono serviti i pagamenti all'ultima curva, risultati effettuati dopo il termine di scadenza pattuito, il 4 giugno. Ed è questo il punto di svolta, perchè la prima società ad avere diritto all'iscrizione è il Milan, con la formazione Under 23, un progetto nato e sviluppato negli ultimi mesi che finalmente può prendere forma.

LE PAROLE DI GIANLUIGI BUFFON SU FRANCESCO CAMARDA

Ma dove verrà collocato il Milan?

Secondo le norme in vigore le seconde squadre non possono coesistere in uno stesso girone, motivo per cui i rossoneri dovrebbero essere collocati nel girone C, ovvero quello riservato alle squadre del sud. Una situazione sicuramente scomoda ma che sarebbe solo passeggera. Non sembrerebbe avere problemi il Milan infatti, che per la stagione che verrà avrebbe stanziato circa 12 milioni di euro.

milan

Al timone Daniele Bonera

Il Milan è sicuro, l'allenatore della rosa Under 23 sarà Daniele Bonera. L'ex giocatore di Brescia e Parma ha già guidato la prima squadra in assenza di Stefano Pioli ed ha ormai la piena fiducia della dirigenza rossonera. Inoltre è già decisa anche la sede in cui il Diavolo affronterà le partite casalinghe, ovvero Solbiate Arno. Ci sarà bisogno di sicuramente di aggiornamenti in grado di soddisfare i requisiti che la Lega Pro richiede ma all'inizio del prossimo campionato dovrebbe essere tutto sistemato.

Chi verrà promosso?

Il nodo cruciale ora sarà formare la rosa che prenderà parte alla nuova stagione. Quasi sicuramente Francesco Camarda sarà un protagonista, in modo da permette al nuovo allenatore Paulo Fonseca di poter sfruttare al massimo il ragazzo. Sembra scontato anche l'approdo del capitano della Primavera Kevin Zeroli e del terzino Davide Bartesaghi, sembrati di troppo nel campionato Under 19 in questa stagione. Da capire il futuro dei due centrali, Clinton Nsiala e Jan Carlo Simic. Il primo ha interesse dall'estero, piu' precisamente dalla Scozia, resta da capire cosa voglia fare il Milan. Sul secondo le idee sono molto piu' chiare, i rossoneri voglio tenerlo al netto delle offerte estere e non che sono pervenute a Milanello. In caso di permanenza sicuramente verrà utilizzato in Serie C per poi gradualmente essere inserito in prima squadra.

Sampdoria, quale futuro per Invernizzi? I possibili scenari
Atalanta, pressing di Borussia e Bayern Monaco per un classe 2008

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }