x

x

Logo Primavera 1
Logo Primavera 1

Archiviata la sosta nazionali, molto positiva per le giovanili azzurre, si riparte fortissimo con il Campionato Primavera 1 pronto a regalarci tantissime emozioni. Considerate le feste pasquali che ci saranno nei prossimi giorni, il turno si aprirà sabato e si concluderà lunedì, nessuna partita in programma domenica.

Sarà la capolista Inter ad aprire il ventisettesimo turno di campionato ospitando il Lecce. La giornata proseguirà con due sfide molto interessanti: il Torino andrà a fare visita all'Empoli per provare a rientrare in piena corsa playoff, come lo stesso Sassuolo che avrà a che fare con il Cagliari. Nel pomeriggio in programma Fiorentina-Atalanta, una sfida che promette spettacolo e una tra Frosinone e Bologna potrà lasciare l'ultimo posto visto che entrambe chiudono la classifica con 20 punti.

Domenica pausa per il calcio giovanile, si torna sui campi lunedì con quattro partite di fuoco. Si parte con Juventus-Milan, i rossoneri vogliono tornare in zona playoff mentre i bianconeri uscire dal momento delicato che stanno attraversando. In contemporanea la Lazio ospiterà tra le proprie mura la Sampdoria per provare a raggiungere la Roma al secondo posto, impegnata al Sinergy Stadium contro il Verona. La 27esima giornata del campionato Primavera 1 terminerà lunedì pomeriggio (ore 15.00) allo Stadio Chittolina di Quiliano con il match tra i padroni di casa del Genoa e il Monza.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMAVERA 1

Stankovic - Inter U19

Primavera 1, il resoconto dell'ultima giornata

Tuffo nel passato. Andiamo a ripercorrere tutto ciò successo nello scorso turno di campionato, a cui abbiamo assistito a match interessanti con parecchie emozioni. Le partite di sabato hanno visto trionfare il Torino contro il Genoa al termine di una sfida pirotecnica, il Verona di misura sul campo della Sampdoria e il Cagliari contro la Juventus di Montero sempre più in difficoltà. Nel big match di giornata Inter e Roma si sono divisi la posta in palio, come anche Lecce e Fiorentina.

Nessun pareggio invece nella giornata di domenica, che si è aperta con un successo del Milan al Vismara contro la Lazio. L'Atalanta frena la corsa salvezza del Frosinone. Nel pomeriggio arrivano i successi di Sassuolo (in rimonta) ed Empoli rispettivamente contro Monza e Bologna.

Francesco Camarda Milan Primavera
Francesco Camarda Milan Primavera

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo del ventisettesimo turno di Campionato Primavera 1:

Sabato 30 Marzo:

INTER-LECCE: Ore 10.45 - Konami Training Center di Milano

EMPOLI-TORINO: Ore 13.00 - Centro Sportivo Petroio di Vinci

SASSUOLO-CAGLIARI: Ore 13.00 - Stadio Ricci di Sassuolo

FIORENTINA-ATALANTA: Ore 15.00 - Viola Park di Bagno a Ripoli

FROSINONE-BOLOGNA: Ore 15.00 - Centro Sportivo di Ferentino

Lunedì 1 Aprile:

JUVENTUS-MILAN: Ore 11.00 - Juventus Center di Vinovo

LAZIO-SAMPDORIA: Ore 11.00 - Mirko Fersini di Formello

HELLAS VERONA-ROMA: Ore 13.00 - Sinergy Stadium di Verona

GENOA-MONZA: Ore 15.00 - Chittolina di Quiliano

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spalletti: "Sintonia con l'U21. Giovani all'Europeo? Dipende da loro"