Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 18, Italia-Corea del Sud 3-0: tris degli azzurrini di Favo

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Italia-Corea del Sud, amichevole internazionale Under 19 in campo oggi 3 settembre.

Pubblicato

il

Destiny Elimoghale
Luongo Italia U17

Italia-Corea del Sud Under 18, la cronaca della partita

La nuova stagione dell’Italia Under 18 del commissario tecnico Massimiliano Favo prenderà il via in Croazia, dove dal 3 al 9 settembre gli Azzurrini parteciperanno a un torneo internazionale con tre avversarie di livello: i padroni di casa, la Corea del Sud e gli Emirati Arabi Uniti. L’esordio è fissato per questo pomeriggio alle ore 15 al Gradski Stadion di Vrbovec contro la Corea del Sud.

Seguiranno la sfida di sabato 6 settembre, sempre alle 15, a Nedelišće contro gli Emirati Arabi, e l’ultimo impegno martedì 9 settembre alle 11, nuovamente a Vrbovec, contro la Croazia. Il quadrangolare rappresenterà il primo banco di prova in preparazione al Mondiale Under 17, in programma in Qatar dal 3 al 27 novembre, dove l’Italia è stata inserita nel Girone A insieme ai padroni di casa, al Sudafrica e alla Bolivia.

La cronaca

Con una prestazione brillante per gioco e personalità, la Nazionale Under 18 guidata da Massimiliano Favo apre con il piede giusto il torneo internazionale in Croazia, superando 3-0 la Corea del Sud al Gradski Stadion di Vrbovec. A sbloccare il match è il terzino sinistro dell’Inter, Davide Sorino, che al 39′ firma il vantaggio con un inserimento vincente. Prima dell’intervallo, gli Azzurrini raddoppiano con Destiny Onoguekhan Elimoghale, classe 2009 della Juventus, che si conferma protagonista assoluto con una doppietta.

La prima rete arriva al 43′, la seconda al 53′, chiudendo virtualmente la sfida. Solida la prestazione corale dell’Italia, che ha dominato in tutte le zone del campo, mostrando intensità, idee chiare e grande coesione. Ora l’attenzione si sposta sulla prossima sfida, in programma sabato 6 settembre alle ore 15 allo stadio di Nedelišće, dove gli Azzurrini affronteranno i pari età degli Emirati Arabi Uniti per cercare un altro successo.

Le formazioni ufficiali e il tabellino

Marcatori: 39′ Sorino (I), 43′ e 53′ Elimoghale (I)

Italia: Longoni, Iddrisa, Giani, Prisco, Bovio, Rinaldi, Elimoghale, Steffanoni, Arena, Inacio, Luongo. A disp.: Cereser, Mambuku, Baralla, De Paoli, Colaciuri, Maccaroni, Pandolfi, Costa, Zanaga, Busiello, Sorino. All. Favo

Corea del Sud: Choi, Kim, Ryu, Jung, Kim J., Park, Kim E., Han, Kim Jihyuk, Park B., Oh. A disp.: Lim, Kim Minchan, Jang, Koo, Jeong, Kim Domin, Park Dohun, Yi, Nam Ian, Lee, Kim Yegeon, Choi M., Kim Jiwoo. All. Kitae

Arbitro: sig. Denic

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *