Nazionali Giovanili
LIVE – Qual. Europei U19, Polonia-Italia 0-0: polacchi pericolosi
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Polonia-Italia, ultima gara della prima fase di qualificazione agli Europei U19.
Polonia-Italia U19, segui la diretta con noi
Novanta minuti per decidere tutto. Allo stadio ‘Massimino’ di Catania sale l’attesa per la terza e ultima giornata del Gruppo 9 della prima fase di qualificazione all’Europeo U19: in campo l’Italia di Alberto Bollini contro la Polonia, già certa del pass per la fase élite. Gli Azzurrini arrivano all’appuntamento dopo il successo all’esordio contro la Moldova e lo 0-0 con la Bosnia ed Erzegovina, un pari che brucia se si pensa ai 23 tiri tentati e alle due traverse colpite.
La situazione è chiara: all’Italia basta non perdere per agganciare la fase élite prevista in primavera, ma lo spogliatoio guarda più in alto. Per chiudere il girone al primo posto servirà soltanto una vittoria contro i polacchi, avversario solido e già proiettato al turno successivo.
La cronaca live
FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Polonia-Italia.
8′ Polonia pericolosa in avanti con una deviazione su cross da calcio d’angolo. Para Nunziante.
14′ Tentativo di Leandri su azione da calcio d’angolo. Para Jelen.
17′ Ammonito Leandri.
19′ Buonissima occasione della Polonia con Bzdyl che trova spazio e calcia dal limite dell’area. Para centralmente Nunziata.
20′ Liberali salta Ede sulla fascia destra, quest’ultimo lo ferma con un fallo. Ammonito.
25′ Polonia costretto al primo cambio per infortunio. Lascia il campo Zbrog, entra Nowogonski.
33′ OCCASIONE POLONIA! Buona opportunità per Ksiazek all’altezza dell’area di rigore. Il centrocampista arriva con poco equilibrio sul pallone, palla alta.
39′ Ammonito Mantini per simulazione in area di rigore.
Le formazioni e il tabellino di Polonia-Italia
Marcatori:
Polonia: Jeleń, Synoś, Ede, Wojciechowski, Sarapata, Bzdyl, Mazurek, Jakóbczyk, Książek, Zbróg (25′ Nowogonski), Mońka. A disp.: Perchel, Szwiec, Dziewiatowski, Szczepaniak, Adkonis, Przyborek, Leszczyński, Nowogoński All.: Sosin.
Italia: Nunziante; Idele, Nardin, Sala, Mosconi, Leandri, Natali, Maffessoli, Mantini, Iddrissou, Liberali. A disp.: Vannucchi, Cocchi, Verde, Cerpelletti, Coletta, Ciardi, Cacciamani, Di Nunzio, Castiello. All.: Bollini.
Arbitro: Kapraly (Ungheria).
Ammoniti: Leandri (I), Ede (P).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
