Seguici su

Nazionali Giovanili

FINALE – Under 19, Italia-Bosnia 0-0: gli azzurrini non vanno oltre il pareggio

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Italia-Bosnia, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi U19.

Pubblicato

il

Alberto Bollini Italia U19

Italia-Bosnia U19, segui la diretta con noi

Dopo la larga vittoria per 8-0 contro la Moldavia all’esordio, l’Italia U19 del commissario tecnico Alberto Bollini prosegue il suo cammino nel primo turno delle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Allo stadio ‘Massimino’ di Catania, la formazione azzurra può blindare il passaggio alla Fase Elite con un successo: di fronte ci sarà la Bosnia chiamata al successo dopo la sconfitta all’esordio contro la Polonia. Una sfida delicata da non sottovalutare dagli azzurrini davanti al proprio pubblico.

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ PARTITI! 

3′ Cacciamani sfrutta una disattenzione del centrocampo bosniaco, si incunea in area ma cade dopo aver subìto un contatto minimo. L’arbitro lascia proseguire.

6′ L’Italia ha già messo le tende nella metà campo offensiva, prendendo il comando delle operazioni.

10′ Mosconi con aggancio e sterzata si crea lo spazio per un servizio in mezzo. Tocco con il braccio di un difensore, ma per l’arbitro non è abbastanza per indicare il dischetto.

16′ Gli azzurrini hanno in mano il timone della partita, per ora manca l’ultimo spunto.

18′ STUPENDO RIFLESSO DI BANJIC! Doppio break di Natali, Sala ispira verso Mosconi che sterza sul destro e manda il primo segnale verso i pali. Il portiere bosniaco vola a toglierla dal sette.

21′ MOSCONI SPRECA! Ingenuità colossale della difesa, si apre lo scenario per Mosconi che nel saltare il portiere in uscita si defila. Il 9 però, cerca il contatto da rigore invece del tiro, non trovandolo e cestinando una potenziale chance per stappare il match.

22′ Assolo incontenibile di Iddrissou, offerta per Mosconi che scarabocchia il controllo e perdona la Bosnia.

24′ COLETTA MURATO IN CORNER! Cocchi disegna sul secondo palo, Coletta prende l’ascensore ma centra il corpo di un difensore. Altro corner per l’Italia.

30′ Se ne va il primo terzo di gara, la Bosnia ha superato illesa una raffica di giocate e occasioni create dall’Italia.

33′ Impulso di Coletta, che dà uno sguardo all’area e taglia un servizio profondo. Sul secondo palo, non arriva con i tempi giusti Cacciamani.

35′ IDDRISSOU SCUOTE LA TRAVERSA! Mosconi con un controllo di seta, poi la pennellata sulla testa del 19, che svetta di testa ma stampa il pallone sulla traversa.

36′ Terzic è il primo a finire sul registro dei cattivi.

39′ Cacciamani pesca Iddrissou ma il pallone è complicato da girare in porta: mancino che si perde di qualche metro sul fondo.

40′ Ammonito anche Jelic nelle fila della Bosnia.

45′ I ragazzi di Bollini non riescono a trovare la combinazione per scardinare la cassaforte bosniaca.

45+1′ SI CHIUDE LA PRIMA FRAZIONE! 

SECONDO TEMPO

46′ SI RIPARTE! Spahic per Sarac è la prima mossa della Bosnia.

50′ ANCORA MOSCONI! Si scalda di nuovo l’asse nerazzurra Cocchi-Mosconi: disegna il 3, incornata del 9 che sfila sul fondo per inerzie.

51′ Bollini si gioca la carta Liberali, fuori uno sbiadito Ciardi.

55′ È sempre Mosconi a minacciare i pali: sinistro al volo su suggerimento di testa di Liberali, parata stavolta semplice per Banjic.

57′ Simulazione di Iddrissou nel cuore dell’area, Sariyev estrae il cartellino.

58′ Liberali svernicia Salic, che lo tampona e concede una punizione interessante, oltre a spendere il proprio giallo.

59′ BANJIC SALE DI NUOVO IN CATTEDRA! Cocchi stavolta mette il mirino sulla porta da calcio piazzato, fa girare il mancino ma trova l’ottima risposta del portiere avversario.

63′ COLETTA MANCA UN SET POINT! Cross calibrato al millimetro per un’altra incornata del 7, che anche stavolta non trova l’angolo giusto e perdona la Bosnia.

68′ UN’ALTRA TRAVERSA COLPITA DAGLI AZZURRINI! È ancora Coletta a prendere l’ascensore dopo l’iniziativa incontenibile di Cacciamani. Anche il 7 però sbatte sulla traversa.

70′ Gioco fermo per un calo di tensione nell’impianto elettrico del campo.

73′ Ceric durissimo su Cocchi, l’arbitro lo inserisce nel taccuino degli ammoniti.

77′ La partita acquisisce pericolosamente le conformazioni di un match fastidioso da scrollarsi di dosso. Ci manca il gol, non proprio un dettaglio, ma la mole di gioco giustificherebbe il vantaggio degli azzurrini.

79′ Ceric e Nisic lasciano il campo a Gojak e Ramic.

82′ Cocchi e Coletta fuori, dentro Leandri e Di Nunzio.

85′ Altro cambio per crampi nella Bosnia: Mustafic per Jelic.

87′ L’Italia ha perso ritmo, abbassando la temperatura nella transizione e perdendo riferimenti nell’ultimo terzo di campo.

90+1′ Castiello preleva Iddrissou. Segnalati nove minuti di recupero.

90+8′ L’Italia sembra aver esaurito la benzina.

90+12′ Liberali affonda sulla destra, sembra esserci un contatto con un avversario ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione.

 

Il tabellino di Italia-Bosnia

Marcatori:

Italia: Nunziante, Idele, Natali, Maffessoli, Cocchi (dall’82’ Leandri); Coletta (dall’82’ Di Nunzio), Sala, Ciardi (dal 51′ Liberali); Mosconi, Idrrissou, Cacciamani. A disp.: Vannucchi, Nardin, Cerpelletti, Verde, Mantini, Castiello. All.: Alberto Bollini.

Bosnia: Banjic, Kraljevic, Avdic, Terzic, Jelic (dall’85’ Mustafic); Savic (dal 63′ Redzic), Tefalovic, Salac (dal 46′ Spahic), Arapovic, Nisic (dal 79′ Ramic), Ceric (dal 79′ Gojak). A disp.: Kaiser, Redzic, Pejic, Zulovic, Sehic. All.: Dubravko Orlovic.

Arbitro: Bulat Sariyev (Kazakistan).

Ammoniti: 36′ Terzic (B); 40′ Jelic (B); 57′ Iddrissou (I); 58′ Salic (B); 73′ Ceric (B);

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *