Nazionali Giovanili
ESCLUSIVA MP – Italia U20, Mannini: “Non vediamo l’ora di iniziare, siamo pronti”
Mattia Mannini, classe 2006 dell’Italia U20, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in vista dell’esordio al Mondiale in Cile.

Mannini si racconta tra Italia U20, obiettivi e hobby
L’Italia U20 si appresta a vivere l’emozione del Mondiale e tra 24 ore esatte scenderà in campo per la prima gara contro l’Australia. Un match importante in un girone difficile assieme a Cuba e Argentina. Partire con il piede giusto è fondamentale e lo sa bene anche Mattia Mannini. Il classe 2006 di proprietà della Roma e in prestito alla Juve Stabia ci ha raccontato in esclusiva le sensazioni di questi primi giorni in Cile, il gruppo e le direttive di Nunziata.
Mannini e il sogno Mondiale con l’Italia U20
L’emozione di vestire l’azzurro a un Mondiale e rappresentare l’Italia?
“Scendere in campo, indossando la maglia azzurra, davanti a tutto il mondo sarà un’emozione grandissima. Non vediamo l’ora di iniziare”.
Argentina, Cuba, Australia: un girone non semplice, cosa vi aspettate dal Torneo?
“Quando arrivi al Mondiale, tutte le squadre sono in grado di metterci in difficoltà. Affrontiamo l’Australia, campione d’Asia, Cuba e l’Argentina, che non ha bisogno di presentazioni: siamo pronti!”.
Ci sono tante novità e molti giovani, ti chiedo come vi state trovando nel gruppo azzurro?
“Siamo un gruppo molto giovane, che sta bene insieme. Dobbiamo diventare squadra il prima possibile. Non abbiamo avuto molto tempo a disposizione, ma siamo sulla strada giusta”.
Cosa vi sta trasmettendo Nunziata?
“Il mister ci sta trasmettendo i suoi principi e i suoi concetti di gioco, oltre a insistere sul concetto di diventare squadra il prima possibile”.
Un giorno all’esordio al Mondiale, la prima è sempre importante perché iniziare con il piede giusto è importante…
“La prima partita sarà fondamentale, come in tutti i tornei. Vogliamo partire con il piede giusto e dobbiamo approcciare al meglio alla gara e portarla dalla nostra parte”.
Hai qualche idolo o giocatore a cui ti ispiri?
“Non ho qualche riferimento in particolare. Ho sempre cercato di guardare più calciatori possibili, in più ruoli possibili. In generale, quando guardo una partita, cerco di rubare con gli occhi da tutti i calciatori che vedo giocare”.
Oltre al campo che ragazzo è Mannini? Hobby?
“Sono un ragazzo semplice, che ha iniziato da poco l’Università. Cerco di investire nel migliore dei modi il mio tempo libero tra studio e svago”.
Si ringrazia l'ufficio stampa della FIGC per la concessione dell'intervista
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook