Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, Favo: “Partita dura, bravi a portarla a casa. Con l’Inghilterra per vincere”

Le parole di Massimiliano Favo, commissario tecnico dell’Italia Under 17, dopo l’esordio vincente all’Europeo con un successo per 2-1 sulla Repubblica Ceca.

Pubblicato

il

Massimiliano Favo Italia U17

L’Italia U17 inizia con il piede giusto gli Europei di categoria, superando 2-1 la Repubblica Ceca nella prima giornata del Gruppo B. I gol di Inacio e Arena regalano i tre punti agli azzurrini di Favo, che ora si preparano alla sfida contro l’Inghilterra. Al termine della partita, il commissario tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della FIGC, commentando l’esordio positivo dei suoi ragazzi e l’avvicinamento verso la prossima partita. Di seguito le parole di Favo, ct dell’Italia U17.

Italia U17, le dichiarazioni di Favo

Sulla vittoria: “È stata una partita molto dura. Faccio i complimenti alla Cechia, perché ci ha messo in difficoltà. Sembrava che l’avessimo chiusa nel primo tempo, ma poi l’hanno riaperta a inizio ripresa. Da quel momento in poi, complice la condizione fisica non ottimale di alcuni ragazzi, abbiamo sofferto un po’, ma siamo stati bravi a portarla a casa e, nel finale, avremmo anche meritato di chiudere con qualche gol in più”.

Sul prossimo incontro: “Abbiamo sempre voglia di giocare contro squadre importanti e l’Inghilterra è una di queste. Oggi pomeriggio ha pareggiato, ma sappiamo perfettamente che è una squadra forte. Noi giocheremo per vincere, come sempre, con il massimo rispetto per tutti, ma senza paura di nessuno”.

IL TRIO D’ATTACCO BRILLA, BENE LA DIFESA: LE PAGELLE DELL’ITALIA U17

Il tabellino di Italia-Repubblica Ceca

Marcatori: 38′ Inácio (ITA), 42′ Arena (ITA), 53′ Srb (CZE).

Italia: Nava; Iddrisa, Bovio, Borasio (28′ De Paoli), Giani (59′ Mambuku); Comotto (68′ Maccaroni), Prisco (68′ Baralla), Steffanoni; Luongo; Inácio, Arena (68′ Campaniello). A disp.: Maran, Pavesi, Zanaga. All.: Massimiliano Favo.

Cechia: Kuchař; Topič, Kovár, Barčot, Vaněk; Škubala (46′ Palaščák), Sochůrek (86′ Capka); Potměšil (81′ Zeman), Čížek, Zajac (46′ Srb); Tomek (59′ Škrkoň). A disp.: Paar, Syrovátka, Janega. All.: Pavel Drsek.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *