Nazionali Giovanili
Italia U16, Scarpa: “Prestazione positiva, il risultato lascia l’amaro in bocca”
Le dichiarazioni di Marco Scarpa, commissario tecnico dell’Italia Under 16, dopo l’amichevole con l’Inghilterra.
Nel pomeriggio di ieri si è giocata la prima di due amichevoli ravvicinate che vedono come protagonista l’Italia U16. I giovani azzurri sono scesi in campo allo stadio “Tre Fontane” di Roma, in un test contro i pari età dell’Inghilterra. Una sfida impegnativa per i ragazzi del commissario tecnico Marco Scarpa, di fronte a una folta delegazione azzurra composta da Gianluigi Buffon e da altri tecnici delle Nazionali giovanili.
Sulle tribune erano infatti presenti – riporta il sito ufficiale della FIGC – Bernardo Corradi, Massimiliano Favo e Daniele Franceschini, rispettivamente al comando di U20, U17 e U18. Al termine della gara, che ha visto il successo dell’Inghilterra per 3-2, il tecnico Marco Scarpa ha detto la sua ai canali ufficiali della Federazione. Di seguito le sue parole.
Italia U16: Scarpa dopo l’amichevole con l’Inghilterra
“C’è un po’ di rammarico perché abbiamo prodotto tanto. La prestazione dei ragazzi è stata positiva. Ho visto una squadra determinata, che è scesa in campo con l’atteggiamento giusto. Siamo all’inizio del percorso, ma ho già avuto delle risposte positive. Il risultato lascia un po’ l’amaro in bocca, perché la prestazione è stata senz’altro positiva”.
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.