Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, ‘rinforzo’ per Silvio Baldini: convocato anche Zeroli

Silvio Baldini chiama Kevin Zeroli per le sfide di qualificazione a Euro 2027 contro Polonia e Montenegro: promosso dall’U20.

Pubblicato

il

Zeroli Milan

‘Rinforzo’ per Silvio Baldini: convocato anche Zeroli

Si allunga la lista dei convocati del commissario tecnico Silvio Baldini per le due gare, valide per la qualificazione dei prossimi Europei di categoria, contro Polonia e Montenegro. Il ct azzurro ha scelto di chiamare un altro giovane del campionato di Serie B. Si tratta di Kevin Zeroli, centrocampista classe 2005 in questa stagione in forza al Monza.

Zeroli, cambio di rotta: chiamata dall’Italia U21

Il centrocampista del Monza Kevin Zeroli ha raggiunto oggi il ritiro della Nazionale Under 21 per la doppia trasferta di qualificazione a Euro 2027 in Polonia e Montenegro. Inizialmente inserito nell’elenco dell’Under 20 per le amichevoli con Portogallo (Viareggio, ven 14) e Germania (Oliva, lun 17), il classe 2005 è stato promosso dal C.T. Silvio Baldini e raggiungerà il gruppo azzurrino di Nikosia e Stettino per preparare gli impegni che valgono la vetta del Gruppo E.

Le avversarie degli azzurrini

Quattro vittorie su quattro, 15 gol fatti (tre in più dell’Italia, ferma a 12) e zero subite. I numeri della Polonia dicono che lo scontro diretto arriva nel momento migliore per i biancorossi. Il duello manca da sei anni: l’ultima volta, a Bologna, la Polonia spense il sogno della squadra di Di Biagio (0-1) nel torneo giocato in Italia. Il bilancio complessivo è in equilibrio (3 vittorie a testa e 6 pareggi). In suolo polacco l’Italia è avanti 2-1 con un pari, e l’unico successo interno dei polacchi risale addirittura al 1970. Nelle qualificazioni europee il dato sorride all’Italia: imbattuta (3 successi, 5 pari).

Terza forza del girone, ha conquistato 6 punti nelle due gare casalinghe: il fattore campo a Nikšić può pesare per il Montenegro. Nei quattro precedenti con l’Italia. Tre vittorie azzurre (incluso il 2-1 all’esordio del gruppo a La Spezia il 5 settembre) e un pareggio (1-1 a Podgorica nel 2022). In archivio anche quattro sfide con la storica Serbia e Montenegro (2003-2004). Tre successi italiani e una sconfitta, con la perla della finale dell’Europeo 2004 a Bochum vinta 3-0.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *