Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, Pasqual dopo il 5-2 alla Corea del Sud: “Più squadra, ma dobbiamo essere più altruisti”

Manuel Pasqual commenta il 5-2 dell’Italia U17 sulla Corea del Sud: “Più squadra, ma dobbiamo essere più altruisti sotto porta”.

Pubblicato

il

Pasqual Italia U16

Italia U17, Pasqual dopo il pokerissimo: “Ho visto più spirito di squadra”

Seconda uscita positiva per l’Italia Under 17, che supera 5-2 la Corea del Sud a Medulin nella seconda giornata del Gruppo A dell’Istria Youth Cup. Una prova convincente per gli Azzurrini di Manuel Pasqual, capaci di trovare la via del gol con Scaglione, Donner, Salvai – autore di una doppietta – e Pipitò.

Al termine della gara, il tecnico azzurro ha analizzato soprattutto la crescita della squadra rispetto al precedente impegno. “È stato un buon test. Modificando qualcosa rispetto alla partita precedente, i ragazzi hanno avuto le idee più chiare”, ha spiegato Pasqual.

“Dobbiamo essere più altruisti sotto porta”

Nonostante il risultato largo, l’allenatore ha individuato diversi aspetti sui quali continuare a lavorare: “Dobbiamo imparare a essere più altruisti sotto porta, perché in tornei come questo e soprattutto nelle qualificazioni europee un gol può fare la differenza”.

Stesso discorso per la fase difensiva: “Dobbiamo limitare certi errori. Però per lunghi tratti siamo stati più squadra e ho visto quella disponibilità a fare una corsa in più per il compagno che chiedo sempre”.

“L’obiettivo è allargare la rosa”

Pasqual ha poi ribadito la funzione principale dell’Istria Youth Cup: valutare più giocatori possibile in vista degli appuntamenti ufficiali. “In queste prime due partite abbiamo utilizzato tutti, chi più e chi meno. L’obiettivo è allargare la rosa dei ragazzi che possono darci una mano”.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 2 ottobre contro l’Ucraina, ancora a Medulin, per un altro test utile in vista delle qualificazioni europee di novembre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *