Seguici su

Nazionali Giovanili

Europeo U17, per l’Italia c’è lo scoglio Inghilterra: come arrivano le squadre e le probabili formazioni

L’Italia U17 affronta l’Inghilterra per la seconda gara dell’Europeo: data, orario, probabili formazioni e dove vedere la partita.

Pubblicato

il

Italia U17

L’Italia U17 torna in campo all’Europeo: scoglio Inghilterra per gli azzurrini

A distanza di quasi un anno esatto dalla semifinale dell’Europeo U17 2024, Italia e Inghilterra si ritrovano faccia a faccia per giocarsi il primato nel Gruppo B dell’edizione attuale. Una sfida affascinante tra due delle selezioni più forti della rassegna, che promette intensità e qualità.

Gli azzurrini, reduci da un debutto convincente contro la Repubblica Ceca, si preparano ad affrontare un avversario solido e strutturato, capace di mettere in difficoltà chiunque. Il ct Massimiliano Favo ha parlato di “snodo cruciale” per il cammino europeo, consapevole dell’importanza del risultato ma anche della crescita del gruppo azzurro. La posta in palio è alta, e l’Italia vuole confermare la propria ambizione. Di seguito, tutte le informazioni utili per seguire la partita, dal luogo e l’orario del match ai possibili protagonisti in campo.

Italia U17 (Under 17)

Italia U17

Come arrivano le due squadre

Entrambe le squadre sono a punteggio pieno dopo la prima giornata, ma con sensazioni differenti. L’Italia ha battuto 2-1 la Repubblica Ceca, controllando la partita con maturità e personalità. I gol di Inacio e Arena hanno confermato la buona vena offensiva del gruppo di Favo, ma è soprattutto la solidità collettiva ad aver colpito.

L’Inghilterra, invece, è incappata in un pareggio per 1-1 col Belgio. La Nazionale dei Tre Leoni è ritenuta una delle favorite per la vittoria finale, ma dopo il mezzo passo falso del debutto, andrà a caccia di una vittoria per rimettersi in carreggiata e non rischiare una precoce eliminazione.

Europeo Under 17, Italia-Inghilterra: data e orario

La gara tra l’Italia e l’Inghilterra, valida per la fase finale dell’Europeo Under 17, avrà luogo presso l'”Arena Egnatia” di Rrogozhinë, in Albania. La partita si disputerà venerdì 23 maggio, alle ore 20:30.

Dove vedere Italia-Inghilterra

Il match tra Italia e Inghilterra sarà disponibile in streaming sulle piattaforme RaiPlay e UEFA TV, visibili gratuitamente per tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Inoltre è possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni della partita

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra, in campo venerdì 23 maggio, alle ore 20:30:

Italia U17: Nava; Iddrisa, De Paoli, Bovio, Giani; Steffanoni, Prisco, Maccaroni (Comotto); Luongo; Inacio, Arena (Campaniello). All.: Favo

Inghilterra U17: Porter; Burrowes, Braithwaite, Byfield, Benamar; Page, Ridgeon; McAidoo, Downman, Ngumoha; Gomes Rodriguez. All.: Ryan

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *